Ersilia Crisci tra i vincitori di ‘Racconti nella Rete’

SULLO STESSO ARGOMENTO

I vincitori saranno premiati a Lucca in occasione della 27a edizione del festival ‘LuccAutori’, in programma dal 18 settembre al 3 ottobre 2021 alla Biblioteca Agorà, Palazzo Bernardini, Isi Barga e Villa Bottini

C’è anche Ersilia Crisci, tra i vincitori della ventesima edizione del Premio letterario Racconti nella Rete con il racconto ‘Margherita’.
Nata a Napoli, vive e lavora a Roma come giornalista e digital content editor. Appassionata di semiotica e scienze umane, per lei le favole sono una cosa seria.

‘Margherita’ racconta in chiave fantastica e ironica la difficoltà di resistere alle tentazioni e di rispettare fino in fondo le proprie decisioni.

Per quanto ci provi, Enzuccio non riesce a resistere a Margherita. La desidera ogni giorno, in ogni luogo, in ogni momento. Lei è rossa, calda, profumata, ricoperta da abbondante mozzarella filante. Solo a guardarla, prova un brivido di piacere misto a commozione. Perché lui la pizza l’ama profondamente, e lei lo ricambia. A causa dei chili di troppo, però, Enzuccio prende la decisione più dolorosa: rinunciare a lei e dirle addio. Margherita cercherà di fargli cambiare idea, finché lui non commetterà un errore che ribalterà completamente la situazione.



    Ersilia Crisci
    Racconti nella rete/foto dal web

    La giuria tecnica della 20a edizione del premio letterario “Racconti nella Rete” ha selezionato i venticinque racconti che saranno inseriti nella nuova antologia del Premio edita da Castelvecchi.

    I vincitori saranno premiati a Lucca in occasione della 27a edizione del festival ‘LuccAutori’, in programma dal 18 settembre al 3 ottobre 2021 alla Biblioteca Agorà, Palazzo Bernardini, Isi Barga e Villa Bottini.

    Nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 ottobre, in programma a Villa Bottini, alla presenza degli autori vincitori del premio, sarà presentata in anteprima la nuova antologia contenente i racconti selezionati.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ‘Nei nostri sogni’, il libro di Antonella Capobianco

    Il premio Buduàr per il miglior racconto umoristico è stato assegnato a Maria Grazia Scalas per il racconto “Blu killer”, mentre il premio Aidr (Associazione Italiana Digital Revolution) al vincitore più giovane, Alessandro Castrichella, per il racconto “Arnold”.

     




    LEGGI ANCHE

    Napoli, reagisce alla rapina: 21enne ferito a colpi di di pistola

    La notte appena trascorsa, i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono stati chiamati al CTO di Viale Colli Aminei per un giovane di 21 anni, privo di precedenti penali, ferito da un'arma da fuoco. Secondo le prime informazioni, il giovane stava viaggiando come passeggero su uno scooter guidato da un parente in Via Samuele Cagnazzi. Due individui sconosciuti, a bordo di un altro scooter, si sono avvicinati e avrebbero cercato di rubare l'orologio che...

    Acerbi: “Abbiamo perso tutti, dispiaciuto per Juan Jesus”

    Francesco Acerbi: "Sono triste e dispiaciuto per l'accusa di razzismo"

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Si è pentito il super boss Francesco Schiavone “Sandokan”

    Un terremoto nel mondo camorristico: il boss dei Casalesi, Francesco Schiavone "Sandokan", dopo 26 anni dal suo arresto, ha deciso di collaborare con la giustizia. La notizia, riportata da Cronache di Caserta, ha sconvolto la comunità casalese e rappresenta una svolta epocale nella lotta contro la camorra. Un regno di terrore che si sgretola. Sandokan, 71 anni, era considerato l'uomo che ha spodestato Antonio Bardellino, altro noto capoclan. Arrestato nel 1998 e condannato all'ergastolo per diversi...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE