Disperso in mare sul litorale flegreo per salvare 2 ragazzi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Disperso in mare sul litorale flegreo per salvare 2 ragazzi

Un uomo di circa 60 anni risulta disperso nelle acque di Torregaveta (Monte di Procida), nell’area flgrea: si e’ lanciato in mare con altre persone per portare soccorso a due giovanissimi in difficolta’ per la corrente e le onde alte. La spiaggia di Torregaveta stamani era battuta da un forte vento che alzava anche onde di un metro.

Disperso in mare sul litorale flegreo sospese le ricerche

Disperso in mare sul litorale flegreo sospese le ricerche, secondo quanto informa la Guardia Costiera, sono state sospese. Le operazioni riprenderanno domani all’alba. Si punta all’impiego dei subacquei dei Vigili del Fuoco che oggi allertati e giunti nel primo pomeriggio a Torregaveta non hanno potuto operare per le cattive condizioni meteomarine.

Per l’intera giornata sono state impegnate nella ricerca del 57enne – il primo a tuffarsi appena ha notato i ragazzi in difficolta’ con le onde alte piu’ di un metro – quattro unita’ della Guardia Costiera, mezzi dei carabinieri, due mezzi aerei di Polizia di Stato e Vigili del Fuoco. Numerosi residenti della zona si sono adoperati per dare sostegno alle ricerche del disperso.



    Intorno alle 12 due ragazzi hanno deciso di sfidare le onde e si sono gettati in acqua, ma subito si sono trovati in difficolta’. Dalla spiaggia e dal pontile, i pochi bagnanti presenti hanno notato la scena con le onde grosse che inghiottivano i due ragazzi ed hanno lanciato l’allarme. I piu’ temerari si sono gettati in acqua, tra questi due anziani, ed uno dei due, un pendolare, da quanto si e’ appreso, nella zona a raccogliere frutti di mare, al momento, risulta disperso.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sul litorale domizio-flegreo, violate le norme di salvataggio

    Sono intervenuti gli uomini della Guardia Costiera ed i carabinieri. Sia i due ragazzi che le altre persone gettatesi in acqua in loro aiuto sono state riportate a riva dai mezzi di soccorso. I due giovanissimi soccorsi dal personale del 118 in evidente stato di shock sono stati trasferiti al Pronto Soccorso dell’ospedale civile di Pozzuoli.

     

    Sulla spiaggia di Torregaveta, appena appresa la notizia, si e’ portato anche il sindaco di Monte di Procida, Giuseppe Pugliese, che sta collaborando alle ricerche del disperso. Proseguono senza sosta le ricerche dell’uomo disperso in mare e lanciatosi in acqua a Torregaveta (Monte di Procida), sul litorale flegreo, per salvare due ragazzi che annaspavano tra le onde alte.

    Nella ricerca sono impegnati i carabinieri, la Guardia Costiera delle sezioni di Baia e Monte di Procida con quattro unita’ e in appoggio anche due elicotteri della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco. Da qualche ora sul posto sono al lavoro anche uomini del servizio subacqueo. Ai militari si sono affiancati anche diversi residenti molto pratici di quel tratto di mare, nel tentativo di ritrovare quanto prima l’uomo. Le operazioni vengono seguite costantemente anche dal sindaco di Monte di Procida, Giuseppe Pugliese, che ha svolto un sopralluogo sulla spiaggia di Torregaveta e si tiene in contatto con gli operatori del soccorso.

    litorale flegreo

    “Ci si sta adoperando in tutti i modi per ritrovare l’anziano che con coraggio e grande generosita’ e’ andato in soccorso dei ragazzi – ha detto – Nonostante la sua mole e’ stato sopraffatto dal mare grosso. E pure sembra tutto assurdo: tutto e’ nato per un pallone finito in acqua. Mi auguro che i soccorsi riescano a giungere in tempo utile. Quel tratto di mare e’ infido. Gia’ da ora ringrazio le forze di polizia ed i tanti civili che si sono adoperati per tirare a riva i ragazzi e gli altri soccorritori ed ora continuano ad adoperarsi per trovare il disperso”.


    Torna alla Home


    Oroscopo di oggi 18 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potreste sentire un forte bisogno di esprimere le vostre emozioni e i vostri sentimenti. Prendete tempo per riflettere e cercate di trovare un equilibrio tra le vostre necessità e quelle degli altri. TORO: La vostra determinazione...
    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...

    IN PRIMO PIANO