Calciomercato

Bakayoko, segnali d’addio al Chelsea: Milan e Napoli interessate

Condivid

Tiemoue Bakayoko potrebbe fare ritorno in Italia.

Il centrocampista francese è sempre più lontano dai progetti del Chelsea di Tuchel, che lo ha messo sul mercato: occhio sempre a Milan e Napoli, le due squadre più vigili sul futuro del giocatore. Secondo Il Mattino i Blues avrebbero proposto ai partenopei il mediano in prestito gratuito: l’ostacolo maggiore nella trattativa resterebbe quello dell’ingaggio del 26enne.

I rossoneri, invece, attendono di conoscere il futuro di Krunic e Pobega, possibili partenti in questa estate: in tal caso Bakayoko potrebbe essere un colpo di fine mercato per rinforzare il ruolo eventualmente rimasto scoperto. La sensazione è che, per entrambe le squadre, ci vorrà ancora tempo prima di poter parlare seriamente di un affondo.

L’Atalanta si prepara a sostituire Cristian Romero, sempre più lontano dai nerazzurri (Tottenham in pole, ma c’è anche il Barcellona). E’ fatta per l’acquisto di Matteo Lovato, difensore classe 2000 che arriva dall’Hellas Verona: bruciata la concorrenza di altre big italiane che lo avevano seguito negli scorsi mesi.

Operazione a titolo definitivo: 8 milioni di parte fissa più 3 di bonus. Protagonista nella scorsa stagione con il club scaligero allenato da Juric, dovrebbe essere proprio lui il titolare nella formazione tipo di Gasperini. A riportarlo il portale online di Sky Sport.

In attesa di ufficializzare l’addio di Lovato, il Verona chiude un doppio colpo per la difesa e per il centrocampo. Fatta per Gianluca Frabotta, giovane terzino scuola Juventus: secondo Tuttomercatoweb il giocatore è già atteso in città per le visite mediche (probabilmente domani o domenica).

In chiusura anche un ritorno dal Manchester City: si tratta di Ivan Ilic, già parte della rosa gialloblù nella scorsa stagione. La società scaligera pagherà 7,5 milioni di euro circa ai Citizens: non ci sarà alcuna clausola del “contro-riscatto” in favore degli inglesi.

Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 30 Luglio 2021 - 19:42

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, maxi sequestro di 2 milioni di cosmetici cancerogeni: 15 denunciati

Napoli - Un’operazione della Guardia di Finanza di Napoli ha portato al sequestro di oltre… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 12:12

Somma Vesuviana, diede una pistola a un pregiudicato: va ai domiicliari

Somma Vesuviana, consegnò una pistola con matricola abrasa: ai domiciliari con il braccialetto elettronico TORRE… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 11:56

Le 5 tendenze abiti da sposa 2025 che stanno facendo impazzire le future spose

Nel mondo del wedding, ogni stagione porta con sé nuove ispirazioni, dettagli innovativi e silhouette… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 11:17

Monte di Procida: fa shopping con i 100 euro falsi, arrestato 39enne di Napoli

Un 39enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette a Monte di… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 10:53

Castellammare, l’ex Colonia dei Ferrovieri abbandonata trasformato in lido abusivo

Castellammare - Non c'è che dire: il lido abusivo era talmente attrezzato che oltre a… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 10:34

Agguato a un pregiudicato a Terzigno, ma uccidono il cane: lui ferito

Terzigno - Killer dalla mira poco precisa oppure uccisione volontaria del cane? E' l'angosciante interrogativo… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 09:51