Ad Avellino disinnesco ordigno bellico con 300 volontari il 15 luglio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ad Avellino disinnesco ordigno bellico con 300 volontari il 15 luglio

Sono circa 300 i volontari della Protezione Civile della Regione Campania impegnati a supporto delle attività relative al disinnesco dell’ordigno bellico di Avellino che avverrà il 25 luglio prossimo con il coordinamento della Prefettura di Avellino e l’intervento del Genio Guastatori di Caserta.

Avellino disinnesco ordigno bellico

Avellino disinnesco ordigno bellico

Le attività della Protezione civile regionale sono finalizzate a garantire supporto sia nella fase di evacuazione dei cittadini del perimetro interessato (968 famiglie per complessive 2500 persone), sia nella fase propedeutica, al fine di informare la popolazione sul piano operativo. I residenti della zona coinvolta potranno infatti ottenere ospitalità per la giornata del 25 luglio prossimo (si prevede che l’intervento si svolga dalle 6.30 del mattino alle 17 del pomeriggio) nelle scuole messe a disposizione dal Comune.



    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Avellino bomba contro centro per l’Impiego: arrestati 2 presunti terroristi

    “Proprio al fine di raccogliere le adesioni dei cittadini ed informare la popolazione residente sul piano operativo per il disinnesco dell’ordigno bellico della seconda Guerra mondiale, domenica prossima (18 luglio) la Protezione civile regionale installerà gazebo informativi ad Avellino in piazza Libertà, al Rione Mazzini e in via Carafa” si legge in una nota della protezione civile regionale.

    Le persone che sceglieranno di utilizzare i plessi scolastici potranno recarsi nelle tre aree di attesa individuate nel corso della riunione che si è svolta oggi presso la Prefettura di Avellino (Parcheggio Mercatone, piazza Libertà, Rione Mazzini) e essere trasferiti da lì in navetta presso le scuole. Sarà cura dei volontari della Protezione Civile della Regione Campania effettuare un servizio di pre allertamento della popolazione ai fini dell’evacuazione con l’uso di megafoni.




    LEGGI ANCHE

    Si schianta con la moto a Monterusciello: muore 28enne di Quarto

    Un tragico incidente stradale è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio a Monterusciello, quartiere di Pozzuoli, costando la vita a Giuseppe Armanetti, 28enne di Quarto. Il giovane era in sella alla sua moto Africa Twin quando si è scontrato contro un'utilitaria guidata da una 35enne di Pozzuoli. L'impatto è stato violentissimo e il 28enne è stato sbalzato dalla sella finendo a terra ad oltre dieci metri di distanza. Il casco, seppur allacciato, non è stato in grado...

    Morto a 13 anni per omessa diagnosi tumorale: indagati medici di Caserta e Roma

    P.C., un ragazzo di soli 13 anni, è morto a causa di un'omessa diagnosi tumorale. La Procura ha iscritto nel registro degli indagati medici e personale sanitario delle strutture ospedaliere di Caserta e Roma per omicidio colposo e falsificazione di cartella clinica. Il giovane P.C. soffriva di dolori incontrollabili al ginocchio, ma la diagnosi di tumore non è stata formulata tempestivamente, privandolo della possibilità di ricevere cure adeguate. Lo Studio Associati Maior, incaricato dalla famiglia di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE