Vaccini, prenotazioni dai 12 anni: in Campania già 120mila iscrizioni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Vaccini, prenotazioni dai 12 anni: in Campania già 120mila iscrizioni

“Ieri sono state aperte le iscrizioni in piattaforma per i cittadini sopra i 12 anni di età e ad oggi ci sono già 120mila iscritti”. Lo ha annunciato il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca. “Entro la giornata di oggi – ha spiegato – completiamo la vaccinazione per i maturandi. Abbiamo deciso di dare priorità a loro e chiudere l’operazione in tre giorni anche per evitare che poi gli alunni potessero avere qualche linea di febbre a ridosso dell’esame.

La campagna di vaccinazione dai 12 anni in su andra’ avanti se governo e commissario decideranno di dare piu’ vaccini alla Campania cosi’ come abbiamo dato noi piu’ vaccini alle regioni piu’ anziane a gennaio, febbraio e marzo”. De Luca poi ci ha tenuto a sottolineare che la riunione della Conferenza delle Regioni dovra’ discutere la sua proposta.

“Si adotti oggi lo stesso criterio adottato per le regioni piu’ anziane, per la regione piu’ giovane d’Italia – spiega – chiediamo che siano dati alla Campania vaccini in proporzione al numero di giovani che abbiamo. Ancora oggi non abbiamo recuperato 30mila vaccini della popolazione piu’ anziana”.

    Per De Lucam l’obiettivo di immunizzare Napoli entro luglio e’ raggiungibile. “Tutti con la prima dose, una meta’ anche con i richiami ma gia’ avere tutta la popolazione vaccinata e’ un risultato straordinario – sottolinea – credo che avremo lo stesso risultato per i capoluoghi di provincia almeno. Davvero potremo presentarci come una regione ha fatto uno sforzo immane. Il messaggio e’ di serenita’, stiamo uscendo dal calvario, ma ne usciamo fino in fondo se stiamo attenti”.



    LIVE NEWS

    Camorra arrestato boss Enzo D’Alessandro: mandante dell’omicidio del consigliere Pd Gino Tommasino

    Arrestato il boss Enzo D'Alessandro: secondo le indagini della...
    DALLA HOME

    Oroscopo di oggi 30 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 30 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Oggi potresti sentirti particolarmente energico e motivato, pronto ad affrontare qualsiasi sfida ti si presenti. È un buon momento per iniziare nuovi progetti o per portare avanti quelli già avviati. Le...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE