I bambini del soldato Martin
Lo scorso Natale, la foto del veterano americano oggi 97 enne, Martin Adler, insieme ai tre bambini che fotografò sull’Appennino bolognese -nell’ottobre 1944, ha fatto letteralmente il giro del Mondo dopo che i tre fanciulli vennero ritrovati grazie all’appello su facebook rilanciato dal giornalista e scrittore Matteo Incerti.
Ne è nato un libro “I bambini del soldato Martin” scritto da Matteo Incerti e pubblicato da corsiero editore che l’associazione ‘N Sea Yet presenterà con l’autore sabato 26 giugno alle ore 18 nell’antico frutteto del Parco Viviani.
Oltre a Matteo Incerti sarà presente in diretta online dalla Florida il veterano Martin Adler che racconterà la sua storia e i suoi aneddoti legati a Napoli dove passò ben tre volte (ferito sulla Linea Gotica venne anche ricoverato per tre mesi ‘Principe di Piemonte’ oggi Caldani) e scattò decine di foto e realizzo altrettanti disegni proprio nella nostra città.
Nell’occasione il quasi centenario ex soldato ha realizzato un altro disegno con il Vesuvio fumante. Lo stesso che vide nel 1944 al suo arrivo a Napoli, durante l’ultima eruzione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Joseph Martone in concerto per il quarto week-end live di FoquSound
Tutti gli scatti e tratti di penna presenti nel libro e che verranno esposti sabato nel parco durante la presentazione. “A fine agosto ritornerò in Italia – dice Adler dalla Florida dove vive – per riabbracciare i miei ‘tre bambini per sempre’ che ho ritrovato a Natale. Verrò anche a Napoli e mi piacerebbe visitare i bimbi dell’ospedale dove venni ricoverato.”
Mattinata di intensa attività a Castel San Giorgio, dove un incendio di vegetazione si è… Leggi tutto
ROMA. "Riteniamo assurdo, per non dire vergognoso, che dopo 3 anni di lavoro, la soluzione… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza al Pronto soccorso dell’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento riaccende… Leggi tutto
Doveva essere una serata di festa, si è trasformata in una scena da far west.… Leggi tutto
Il Ministero della Salute lancia l’allarme per il West Nile: il picco dei contagi potrebbe… Leggi tutto
Napoli -Vasta operazione delle forze dell'ordine e della Procura di Torre Annunziata per la tutela… Leggi tutto