Un uomo di 52 anni è stato arrestato dai carabinieri a Procida: è accusato di rapina, tentata estorsione e lesioni


foto di repertorio
I carabinieri della stazione di Procida hanno arrestato un 52enne di Procida già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un provvedimento emesso dal Gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della procura partenopea.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Variante Delta, a Napoli contagiato 28enne vaccinato
L’uomo è accusato di rapina aggravata, lesioni personali, furto aggravato, tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia ai danni del fratello. Il 52enne, per assecondare la sua dipendenza da stupefacenti, ha picchiato e minacciato ripetutamente il fratello per sottrargli ed estorcergli denaro per l’acquisto della droga. In più di un’occasione, secondo quanto emerso dalle indagini, ha colpito il fratello anche con un bastone.
La vittima, dopo mesi di vessazioni, ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri di Procida che, coordinati dalla Procura di Napoli – IV Sezione – Violenza di Genere e Tutela delle Fasce Deboli, hanno documentato una serie di violenze commesse tra il gennaio e il maggio del 2021.
L’arrestato è stato trasferito nel carcere di Poggioreale.
Roma - "Non conosciamo Lavitola e Ranucci, solo Gomez Tavares": Antonio Passariello e Pellegrino D'Avino… Leggi tutto
Napoli - Venti giorni sono bastati a Kevin De Bruyne per prendersi le chiavi del… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha scoperto e sequestrato sostanze stupefacenti nascoste all’interno dell’abitazione di un… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 2 - 27- 28 - 50- 75 - 84 Numero… Leggi tutto
La Polizia Stradale di Napoli ha effettuato un’operazione di controllo su 133 veicoli nel fine… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 01 – 02 –… Leggi tutto