Napoli e Provincia

Pozzuoli monopattini vietati sul Lungomare: ‘Sono pericolosi’

Condivid

Stop a Pozzuoli ai monopattini e alla circolazione di velocipedi su lungomare di Pozzuoli. Lo stabilisce un’ordinanza firmata dal sindaco Vincenzo Figliolia.

L’ordinanza istituisce “il divieto permanente di circolazione sulla passeggiata pedonale del lungomare Pertini per i velocipedi a propulsione esclusivamente muscolare o elettrici o a pedalata assistita, i monopattini anche se elettrici ovvero i cosiddetti skateboards”.

Figliolia, sindaco di Pozzuoli

Tali veicoli, si legge nell’ordinanza, “potranno comunque essere introdotti sulla passeggiata purché portati a mano, mentre quelli condotti dai minori di 6 anni (giocattoli) potranno essere utilizzati purché sotto il controllo dei genitori”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Camorra: assolto in Appello Fabozzi, ex sindaco di Villa Literno

Il provvedimento, fa sapere il Comune di Pozzuoli, “è stato adottato a salvaguardia della pubblica e privata incolumità in seguito alle ripetute segnalazioni con le quali diversi cittadini hanno evidenziato ricorrenti pericoli per la circolazione pedonale”.

Foto by DepositPhotos.com


Articolo pubblicato il giorno 25 Giugno 2021 - 17:26

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

La Juve Stabia nella storia: è ai play off a tre giornate dalla fine

La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 19:41

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41

Striano, 17enne arrestato mentre rapina un supermercato

Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:32

Circumvesuviana, caos tra Torre Annunziata e Pompei: treno fermo per fumo, passeggeri a piedi

Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:18