foto di repertorio
______________________________

Napoli, gli domani protestano sul

Manifestazione di domani per gli impegnati nelle visite guidate al Vesuvio che si daranno appuntamento alle 10 a ‘quota mille’ di Ercolano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Vaccini: al via campagna per operatori turistici nel Cilento

Le diverse sigle aderenti al raduno denunciano una serie di problemi definiti “atavici e segnalati a più riprese da oltre un anno”, e “situazioni mai risolte che si uniscono a scelte gestionali non appropriate”. Nell’elenco ci sono la mancanza di servizi igienici per i turisti come quella di pulizia e manutenzione delle vie d’accesso al cratere a cui si somma la mancanza di sicurezza per i turisti, “con auto frequentemente scassinate”.

vesuvio

E ancora, gli operatori richiedono la riapertura della biglietteria fisica in loco e denunciano l’impossibilità per agenzie di viaggi, tour operator e compagnie crocieristiche di acquistare i biglietti che, “inaudita richiesta”, sono ancora nominativi.

“Basta analizzare molte recensioni di siti come tripadvisor – sostengono i promotori della – per comprendere tutte le criticità che una gestione inesperta e sorda sta producendo sul sentiero più visitato. Il è sprofondato in uno dei suoi periodi più bui della storia”.



Cronache Tv




Ti potrebbe interessare..