A 100 anni dalla nascita di Astor Piazzolla


Recuerdo de astor stefano indino
“Lavorando sulle sonorità che sono in sintonia con quelle che sono state le sue manifestazioni, tramite lo studio, ma anche attraverso un gioioso momento creativo, ho composto questo brano alla fisarmonica, che è dedicato interamente alla sua essenza”.
A dare manforte alla fisarmonica di Stefano Indino, la chitarra di Paolo Batistini.
“Recuerdo de Astor è stato realizzato nei nostri studi. Sia io che Paolo Batistini abbiamo delle ottime postazioni di recording e, nonostante il tempo dei distanziamenti sociali, abbiamo continuato a produrre musica e registrare. Il mix e il mastering sono stati curati da Aventino Music”.
“Recuerdo de Astor”, in uscita per Aventino Music, anticipa l’uscita dell’album “Tales of Wind”.
LEGGI ANCHE QUI
“Tales of Wind conterrà alcune tracce alle quali sono molto legato: offre, sicuramente, un orizzonte più completo, ampio e strutturato secondo una precisa intenzione, cioè quella di divulgare, come veicolo di bellezza, la musica interpretata come un vero e proprio percorso”.
Stefano Indino, fisarmonicista e poli-strumentista con esperienza trentennale, ha iniziato a suonare la fisarmonica all’età di 7 anni per poi, a 13 anni, intraprendere anche lo studio della musica classica con il clarinetto.
È autore di musica per il teatro e ha realizzato molte musiche per sonorizzazioni.
Ha all’attivo numerosi concerti in Italia e all’estero (Stoccolma, Tunisi, Slovenia, Guadalahara, Bruxelles, Israele, Toronto, Montral, Atlantic City, FoxWood Berna, Zurigo, ecc.).
Produttore di dischi e presenze in programmi televisivi per Rai TV, ha inoltre collaborato con musicisti quali Nicola Piovani, Pippo Caruso, Fabio Frizzi, Gino Vannelli, Gianni Togni, Fiorella Mannoia, Gianluca Grignani, Massimo Ranieri e molti altri.
Un servizio congiunto di Polizia, Guardia di Finanza e Polizia Locale ha portato a 7… Leggi tutto
Sud Italia. Un telefono che squilla. Una notifica sullo smartphone. A poche centinaia di metri… Leggi tutto
La Uil Fp e la Fp Cgil reagiscono all'annuncio di sospensione dei ricoveri programmati negli… Leggi tutto
Dopo le scosse del 31 luglio, la Caritas di Pozzuoli apre un nuovo centro di… Leggi tutto
Un intervento della Polizia Locale di Salerno ha permesso di bloccare tre minorenni che spacciavano… Leggi tutto
Il Napoli ufficializza l'ingaggio di Benoît Badiashile, difensore francese classe 2001, proveniente dal Chelsea con… Leggi tutto