E’ morto Michele Merlo, in arte Mike Bird

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il 5 giugno la notizia di un ricovero urgente nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Bologna. Poco fa, i consulenti della famiglia di Michele Merlo comunicano la triste notizia.

 

Il cantante Michele Merlo, conosciuto anche con lo pseudonimo artistico di “Mike Bird”, già concorrente di xFactor e Amici di Maria De Filippi, era ricoverato in gravi condizioni nel reparto rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Bologna dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico d’urgenza nella notte tra giovedì e venerdì scorso a seguito di emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante improvvisa.

Michele Merlo
Michele Merlo, in arte Mike Bird

“I medici ci hanno purtroppo comunicato che le condizioni di Michele stanno peggiorando di ora in ora”, si leggeva in una nota dei consulenti della famiglia di Michele Merlo appena ieri.



    “Michele si sentiva male da giorni – raccontano – e mercoledì si era recato presso il pronto soccorso di un altro ospedale del bolognese che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una diversa banale forma virale lo aveva rispedito a casa. Anche durante l’intervento richiesto al pronto intervento nella serata di giovedì, pare che lì per lì, non fosse subito chiara la gravità della situazione”.

    I familiari smentiscono “categoricamente quanto alcuni disinformati scrivono sui social: Michele non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid. Michele è stato colpito da una severa forma di leucemia fulminante con successiva emorragia cerebrale”.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Franco Battiato non è più ma per sempre resterà

    Il dolore e l’apprensione dei fan hanno invaso i social e tanti colleghi, da Emma Marrone a Francesco Facchinetti a Ermal Meta, da Federico Rossi (del duo Benji & Fede) a Aka7even, concorrente dell’ultima edizione di Amici, da GionnyScandal a Giulia Salemi stanno postando messaggi di affetto e incoraggiamento per Michele.

    “Forza Mike, siamo con te!”, si legge sul profilo Twitter di Amici, il talent di Maria De Filippi.
    Sui social anche l’immagine di uno striscione, ‘Forza Michele’, appeso a due alberi davanti all’Ospedale Maggiore di Bologna dove Michele lotta tra la vita e la morte.

    “Vorrei un tramonto, ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?”, si legge nel suo ultimo post su Instagram, accompagnato dalla foto di un tramonto.

    Nella tarda serata di ieri si è spento Michele Merlo nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore di Bologna.

    Torna alla Home


    Il maresciallo dei Carabinieri Fabio Manganaro è stato assolto in appello a Roma per il bendaggio di Christian Natale Hjorth, uno degli americani accusati dell'omicidio del vice brigadiere Mario Cerciello Rega. Manganaro era stato condannato in primo grado per uso di misura di rigore non prevista dalla legge. La foto...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    Roma - In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l'impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L'obiettivo principale dello studio non è solo quello di...
    Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a...

    IN PRIMO PIANO