E’ morto Michele Merlo, in arte Mike Bird

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il 5 giugno la notizia di un ricovero urgente nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Bologna. Poco fa, i consulenti della famiglia di Michele Merlo comunicano la triste notizia.

 

Il cantante Michele Merlo, conosciuto anche con lo pseudonimo artistico di “Mike Bird”, già concorrente di xFactor e Amici di Maria De Filippi, era ricoverato in gravi condizioni nel reparto rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Bologna dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico d’urgenza nella notte tra giovedì e venerdì scorso a seguito di emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante improvvisa.

Michele Merlo
Michele Merlo, in arte Mike Bird

“I medici ci hanno purtroppo comunicato che le condizioni di Michele stanno peggiorando di ora in ora”, si leggeva in una nota dei consulenti della famiglia di Michele Merlo appena ieri.



    “Michele si sentiva male da giorni – raccontano – e mercoledì si era recato presso il pronto soccorso di un altro ospedale del bolognese che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una diversa banale forma virale lo aveva rispedito a casa. Anche durante l’intervento richiesto al pronto intervento nella serata di giovedì, pare che lì per lì, non fosse subito chiara la gravità della situazione”.

    I familiari smentiscono “categoricamente quanto alcuni disinformati scrivono sui social: Michele non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid. Michele è stato colpito da una severa forma di leucemia fulminante con successiva emorragia cerebrale”.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Franco Battiato non è più ma per sempre resterà

    Il dolore e l’apprensione dei fan hanno invaso i social e tanti colleghi, da Emma Marrone a Francesco Facchinetti a Ermal Meta, da Federico Rossi (del duo Benji & Fede) a Aka7even, concorrente dell’ultima edizione di Amici, da GionnyScandal a Giulia Salemi stanno postando messaggi di affetto e incoraggiamento per Michele.

    “Forza Mike, siamo con te!”, si legge sul profilo Twitter di Amici, il talent di Maria De Filippi.
    Sui social anche l’immagine di uno striscione, ‘Forza Michele’, appeso a due alberi davanti all’Ospedale Maggiore di Bologna dove Michele lotta tra la vita e la morte.

    “Vorrei un tramonto, ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?”, si legge nel suo ultimo post su Instagram, accompagnato dalla foto di un tramonto.

    Nella tarda serata di ieri si è spento Michele Merlo nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore di Bologna.

    Torna alla Home


    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...
    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' che vince 129.050,31 euro. Il jackpot per il prossimo concorso sale 92.800.000 euro. Questa la combinazione vincente del concorso di oggi del Superenalotto: 9, 18, 65, 70, 75, 87. Numero Jolly: 53. Numero SuperStar: 81. Queste le quote del...
    Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...
    Eseguito dal prof. Giovanni Muto, medico campano, si tratta della prima cistectomia radicale in paziente mono-rene, con asportazione del tumore per via vaginale, mediante il robot Hugo A Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti. Per la prima volta al mondo è...

    IN PRIMO PIANO