Cronaca Giudiziaria

La moglie dell’agente Apicella: ‘Torno a casa a testa alta’

Condivid

“Torno a casa dai miei figli a testa alta, con Lino sempre nel cuore e una grande fiducia nella giustizia”.

Giuliana Ghidotti, moglie di Lino Apicella ha commentato  queste parole la sentenza emessa dalla Corte di Assise di Napoli con la quale sono stati condannati i 3 ladri di etnia Rom per l’omicidio del marito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli: solo 62 anni di carcere per i 3 assassini dell’agente Apicella

Genitori e sorella hanno ricordato la frase di Giovanni Falcone che Lino amava: “Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e cammina a testa alta muore una volta sola”. E hanno spiegato attraverso il loro legale Alfredo Policino: “Questa frase meravigliosa l’avevi tatuata sulla tua pelle, e soprattutto nel profondo del tuo cuore. Sarai ricordato da tutti come una persona meravigliosa che non s è piegata a nulla, pur di garantire il rispetto della legge. Lino nessun verdetto avrebbe mai potuto riportarti in vita, auspichiamo solo che questa sentenza rimanga immutata nel corso degli anni.Noi , saremo sempre fieri di Te!”.

foto di repertorio

 

Giuliana Ghidotti, moglie di Lino si e’ detta soddisfatta per il riconoscimento dell’omicidio volontario: “questo e’ importante, non e’ stato un incidente come ci volevano far credere”.

LA MOGLIE DI APICELLA DI RECENTE E’ ENTRATA IN POLIZIA

La donna di recente e’ entrata in polizia al termine di un corso riservato ai familiari delle vittime del dovere. “Siamo soddisfatti ed e’ stata resa giustizia soprattutto a Lino Apicella, morto da eroe e che si e’ sacrificato per assicurare i delinquenti alla giustizia“, dice Gennaro Razzino, avvocato della donna.

“Gli imputati hanno voluto deliberatamente uccidere Lino Apicella. Oggi e’ stata resa giustizia soprattutto a lui, morto da eroe, sacrificatosi per noi tutti”, sottolinea. E’ stata riconosciuta l’ipotesi di reato formulata dal pubblico ministero, ossia l’omicidio volontario: d’altronde non poteva, questo episodio, essere relegato a un semplice omicidio stradale”. 


Articolo pubblicato il giorno 7 Giugno 2021 - 23:15

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, tre “5” da oltre 47mila euro. Tutte le quote

Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:37

Napoli, crollano calcinacci da un palazzo a Chiaia: ferita una passante

Napoli - Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:13

Lotto e 10eLotto, i numeri vincenti di martedì 6 maggio 2025

 Puntuale come ogni martedì, si è tenuta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto del 6… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:49

Casoria, crolla parte del soffitto nella palestra del Liceo Gandhi

Momenti di paura questa mattina al Liceo Gandhi di Casoria, in via Torrente, dove una… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:31

Pomigliano, Borrelli interroga i Ministri sul mancato reintegro del Comandante della Polizia Locale 

Roma - Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), Francesco Emilio Borrelli, ha presentato… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:20

Benevento, tenta di truffare un’anziana: arrestato 20enne napoletano

Un 20enne è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di solopaca, nel Beneventano, per aver… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:13