foto dal web
La 42/a edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo, organizzata dalla Fondazione Giuseppe Valentino e la cui giura è presieduta da Giulio Anselmi, si terrà il 3 e il 4 settembre. La manifestazione dedicata all’informazione, alla comunicazione e ai suoi protagonisti, vivrà l’edizione 2021 col ritorno alla normalità, dopo la pandemia e la certificazione di isola “covid free” per Ischia.
Venerdì 3 settembre, il Premio omaggerà Procida, Capitale Italiana della Cultura per il 2022, con la consegna dei riconoscimenti speciali a Palazzo D’Avalos. A Villa Arbusto, invece, sabato 4 settembre, si terrà la cerimonia di consegna del Premio Internazionale e dei riconoscimenti principali.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Ad Aversa, torna il ‘Premio Bianca d’Aponte’ per cantautrici
Nelle scorse edizioni hanno vinto il Premio Ischia, Indro Montanelli, Walter Cronkite, Peter Arnett, Jean Daniel, David Grossman, Piero Angela, Paolo Mieli, Lilli Gruber, Ferruccio De Bortoli, Peter Stothard, Arrigo Levi, Bruno Vespa, Ezio Mauro, Enzo Biagi e numerosi altri nomi del giornalismo italiano ed internazionale. Ospiti musicali dell’edizione di quest’anno saranno la cantante Nina Zilli ed il violinista Massimo Quarta.
Il Premio Ischia Internazionale di Giornalismo è organizzato con il patrocinio della Regione Campania, dall’Istituto per il Credito Sportivo, dall’Aci (Automobile Club d’Italia) dal Gruppo Unipol, dal Gruppo Menarini spa e con la collaborazione di Terna spa, ACEA spa e Autostrade spa
È un disastro che supera, per estensione e gravità, quello che nel 2017 devastò la… Leggi tutto
Castel di Sangro – "Grazie a voi, ma ora dobbiamo parlare poco e lavorare tanto".… Leggi tutto
La caccia al “6” del Superenalotto continua, e con essa cresce l’attesa per un jackpot… Leggi tutto
Il fascino senza tempo del Lotto e del 10eLotto continua a regalare emozioni, sogni e… Leggi tutto
Arzano - "Oggi in Prefettura abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità la delicata vicenda… Leggi tutto
Napoli- Un imponente incendio è divampato nel pomeriggio sulle pendici del Vesuvio, generando una densa… Leggi tutto