PREMIO ISCHIA
foto dal web

La manifestazione dedicata all’informazione, alla comunicazione e ai suoi protagonisti.

La 42/a edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo, organizzata dalla Fondazione Giuseppe Valentino e la cui giura è presieduta da Giulio Anselmi, si terrà il 3 e il 4 settembre. La manifestazione dedicata all’informazione, alla comunicazione e ai suoi protagonisti, vivrà l’edizione 2021 col ritorno alla normalità, dopo la pandemia e la certificazione di isola “covid free” per .

Venerdì 3 settembre, il omaggerà Procida, Capitale Italiana della Cultura per il 2022, con la consegna dei riconoscimenti speciali a Palazzo D’Avalos. A Villa Arbusto, invece, sabato 4 settembre, si terrà la cerimonia di consegna del Internazionale e dei riconoscimenti principali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE  Ad Aversa, torna il ‘Premio Bianca d’Aponte’ per cantautrici

Nelle scorse edizioni hanno vinto il , Indro Montanelli, Walter Cronkite, Peter Arnett, Jean Daniel, David Grossman, Piero Angela, Paolo Mieli, Lilli Gruber, Ferruccio De Bortoli, Peter Stothard, Arrigo Levi, Bruno Vespa, Ezio Mauro, Enzo Biagi e numerosi altri nomi del italiano ed internazionale. Ospiti musicali dell’edizione di quest’anno saranno la cantante ed il violinista Massimo Quarta.

Premio Ischia

foto dal web

Il Internazionale di è organizzato con il patrocinio della Regione Campania, dall’Istituto per il Credito Sportivo, dall’Aci (Automobile Club d’Italia) dal Gruppo Unipol, dal Gruppo Menarini spa e con la collaborazione di Terna spa, ACEA spa e Autostrade spa



Cronache Tv



Altro Cultura

Ti potrebbe interessare..