AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 11:14
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 11:14
13.8 C
Napoli

L’Ischia Internazionale di Giornalismo, nel segno del ritorno alla normalità

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La manifestazione dedicata all’informazione, alla comunicazione e ai suoi protagonisti.

La 42/a edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo, organizzata dalla Fondazione Giuseppe Valentino e la cui giura è presieduta da Giulio Anselmi, si terrà il 3 e il 4 settembre. La manifestazione dedicata all’informazione, alla comunicazione e ai suoi protagonisti, vivrà l’edizione 2021 col ritorno alla normalità, dopo la pandemia e la certificazione di isola “covid free” per Ischia.

Venerdì 3 settembre, il Premio omaggerà Procida, Capitale Italiana della Cultura per il 2022, con la consegna dei riconoscimenti speciali a Palazzo D’Avalos. A Villa Arbusto, invece, sabato 4 settembre, si terrà la cerimonia di consegna del Premio Internazionale e dei riconoscimenti principali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE  Ad Aversa, torna il ‘Premio Bianca d’Aponte’ per cantautrici

Nelle scorse edizioni hanno vinto il Premio Ischia, Indro Montanelli, Walter Cronkite, Peter Arnett, Jean Daniel, David Grossman, Piero Angela, Paolo Mieli, Lilli Gruber, Ferruccio De Bortoli, Peter Stothard, Arrigo Levi, Bruno Vespa, Ezio Mauro, Enzo Biagi e numerosi altri nomi del giornalismo italiano ed internazionale. Ospiti musicali dell’edizione di quest’anno saranno la cantante Nina Zilli ed il violinista Massimo Quarta.

Premio Ischia
foto dal web

Il Premio Ischia Internazionale di Giornalismo è organizzato con il patrocinio della Regione Campania, dall’Istituto per il Credito Sportivo, dall’Aci (Automobile Club d’Italia) dal Gruppo Unipol, dal Gruppo Menarini spa e con la collaborazione di Terna spa, ACEA spa e Autostrade spa

LEGGI ANCHE

Hashish e contanti nel borsello, Carabinieri arrestano 19enne a Barano

di Gustavo Gentile 12 Febbraio 2026 - 12:32 12:32

Barano – I Carabinieri della compagnia di Ischia lo hanno notato mentre sostava accanto al proprio scooter, in piazza San Rocco. Un controllo di routine che, nel giro di pochi minuti, si è trasformato in un arresto. Il giovane, 19enne di Serrara Fontana e incensurato, è finito in manette con l’accusa di detenzione di droga…

Continua a leggere

Ischia, 18enne fermato con un coltello in un negozio: scatta la denuncia

di A. Carlino 19 Gennaio 2026 - 14:48 14:48

Ischia - Gli agenti del Commissariato di Ischia hanno denunciato ieri sera un diciottenne del posto per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. Il ragazzo, già noto alle forze dell'ordine per precedenti di polizia, è stato fermato all'interno di un esercizio commerciale nel centro di Ischia. L'intervento è scattato in tempo reale…

Continua a leggere

Oggi, la Presidenza del Consiglio ha nominato Marcello Feola Commissario straordinario per la ricostruzione di Ischia, con l'obiettivo di accelerare il rilancio dei territori colpiti dal terremoto del 2017, in un momento cruciale per il futuro dell'isola. Il docente salernitano succede a Giovanni Legnini su proposta del Ministro Musumeci. Il governo punta sulla competenza tecnica…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA