Covid, il tasso di positività in Italia sotto l’1%

SULLO STESSO ARGOMENTO

Scende per la prima volta da diversi mesi solo la soglia dell’1% il tasso di positività covid in Italia. Oggi arriva all’0,85% praticamente la metà di ieri quando era 1,5%.

Secondo quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute oggi  si registrano 1.896 nuovi casi da coronavirus e 102 morti.

giovani notte italia

I tamponi effettuati sono 220.917 ben136 mila piu’ di ieri. Tanto che il tasso di positivita’ crolla allo 0,85% (ieri era all’1,5%), il dato piu’ basso dell’anno, simile ai tassi registrati a fine estate (ma all’epoca si contavano solo i tamponi molecolari, oggi anche gli antigenici).



    I decessi sono in aumento, 102 (ieri 65), per un totale di 126.690 vittime dall’inizio dell’epidemia. Mentre prosegue il calo dei ricoveri, con le terapie intensive che sono 71 in meno (ieri -15) con 17 ingressi del giorno, ai minimi di sempre, e scendono a 688.

    clienti bar

    Giu’ anche i ricoveri ordinari, 225 in meno (ieri -53), 4.685 in totale. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, in Campania percentuale più bassa della seconda ondata

    A livello regionale oggi è la Sicilia che fa registrare il numero maggiore di casi con 337, seguito da Lombardia 291 e Campania 251.


    Torna alla Home


    La Kings League si appresta a vivere una nuova entusiasmante edizione con un torneo che promette scintille. Dopo aver annunciato il coinvolgimento di Francesco Totti, l'organizzazione ha rivelato che un altro grande nome del calcio italiano e mondiale parteciperà alla competizione: l'ex attaccante del Milan e Pallone d'Oro, Andriy...
    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
    Oroscopo di oggi 23 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): La Luna in Acquario potrebbe farvi sentire un po' inquieti oggi. Potreste riscontrare qualche difficoltà nei rapporti interpersonali. Evitate di prendere decisioni affrettate. Il vostro colore fortunato per oggi è il giallo. Toro...
    L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...

    IN PRIMO PIANO