Idropulitrici a caldo: ecco perché l’usato è la giusta soluzione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nella tua casa molte volte ti sarà sicuramente capitato di strofinare a ripetizione su svariate superfici nel tentativo di rimuovere lo sporco ostile accumulato.

Anche provando sostanze chimiche nocive, ti sarai inoltre accorto che non riescono a risolvere a monte il problema, per cui l’unica soluzione è sicuramente quella di munirti di un apparecchio che sia in grado di svolgere bene il suo lavoro.

Nello specifico, si tratta della cosiddetta idropulitrice a caldo in commercio in svariate forme, dimensioni e fasce di prezzo e persino usata, ossia rigenerata e fatta diventare come nuova.



    Come funziona un’idropulitrice a caldo?

    C’è una buona ragione per cui l’acqua rende le cose pulite, specie se calda. Le sue molecole hanno, infatti, una leggera polarità elettrica (un’estremità è caricata positivamente e l’altra negativamente), quindi tendono ad attaccarsi alle cose da sole.

    I detersivi, inoltre, aiutano l’acqua stessa a svolgere il suo lavoro ancora meglio abbattendo il grasso e facilitando il lavaggio della superficie interessata. Tuttavia devi sapere che alcuni tipi di sporco, come ad esempio quello che si addensa sui pavimenti, spesso è talmente ostinato che difficilmente riuscirai a rimuovere nonostante tanta buona volontà, spazzole e olio di gomito.

    Per questo motivo, non c’è niente di meglio che optare per un’idropulitrice a caldo nuova o usata e che funziona nel seguente modo.

    Innanzitutto, devi sapere che utilizza un getto ad alta pressione di acqua calda per eliminare lo sporco. Poiché il liquido viaggia veloce, colpisce la superficie con un’elevata energia cinetica, spingendo via lo sporco stesso e la polvere come farebbe un’intensa e costante pioggia, agendo cioè come una sorta di piccoli colpi di martello.

    Come funziona un’idropulitrice a caldo

    Se decidi di acquistare un’idropulitrice a caldo nuova oppure usata e vuoi conoscere il principio di funzionamento di base, in primo luogo devi sapere che il detersivo scorre da un apposito serbatoio attraverso un tubo. In secondo luogo un motore elettrico alimenta l’apparecchio azionando la pompa dell’acqua che aspira il detersivo e l’acqua stessa mescolandoli insieme ad una temperatura compresa tra 50°C e 70°C.

    La pompa, poi, spruzza il liquido caldo e saponato attraverso il tubo di uscita ad alta pressione, e l’ugello (intercambiabile e di diverse dimensioni) aiuta ad aumentare ancora di più la pressione del getto d’acqua che non solo pulisce in modo più efficace, ma ti permette anche di sprecarne l’80% in meno rispetto a quando utilizzi un normale flessibile a bassa pressione.

    I validi motivi per scegliere un’idropulitrice usata

    Se dopo aver saputo come funziona un’idropulitrice a caldo sei orientato al suo acquisto, ma per un modello altamente professionale non disponi di un budget adeguato, allora l’usato è la giusta soluzione.

    Questa opzione di scelta, infatti, ti è offerta da aziende che operano online e che propongono proprio idropulitrici rigenerate ed in grado di svolgere il loro lavoro come se fossero nuove.

    Acquistare un apparecchio del genere presso una ditta seria ed affermata e che rilascia anche un regolare garanzia è sicuramente molto meglio rispetto alla scelta di farlo semplicemente rispondendo all’annuncio di un privato.

    Quest’ultimo infatti, pur di venderlo fornisce informazioni non vere o fuorvianti. Premesso ciò, va altresì aggiunto che una volta individuato il modello consone al budget che disponi, non ti resta che contattare la suddetta azienda e richiedere ulteriori informazioni in merito, per poi procedere all’acquisto definitivo ottenendo l’apparecchio a casa tua e in un breve lasso di tempo.


    Torna alla Home


    La Kings League si appresta a vivere una nuova entusiasmante edizione con un torneo che promette scintille. Dopo aver annunciato il coinvolgimento di Francesco Totti, l'organizzazione ha rivelato che un altro grande nome del calcio italiano e mondiale parteciperà alla competizione: l'ex attaccante del Milan e Pallone d'Oro, Andriy...
    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
    Oroscopo di oggi 23 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): La Luna in Acquario potrebbe farvi sentire un po' inquieti oggi. Potreste riscontrare qualche difficoltà nei rapporti interpersonali. Evitate di prendere decisioni affrettate. Il vostro colore fortunato per oggi è il giallo. Toro...
    L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...

    IN PRIMO PIANO