I giudici della Corte d’Appello di Reggio Calabria hanno disposto una perizia sulla capacità di intendere e di volere dell’uomo che tentò di uccidere la ex moglie Maria Antonietta Rositani dandole fuoco. Un episodio di un’agghiacciante ferocia quello avvenuto nel 2019.
Russo cosparse la donna di benzina dopo averla inseguita. Poi scappò. Fu arrestato il giorno dopo l’episodio, intercettato dalla Squadra mobile della polizia nei pressi dell’ospedale di Reggio Calabria. Mentre la ex moglie era ricoverata in gravissime condizioni in ospedale.
La donna è scampata miracolosamente alla morte grazie a numerosi interventi chirurgici e alle cure dei medici, durate oltre 20 mesi.
Il provvedimento della perizia è stato disposto dalla Corte d’Appello di Reggio Calabria nel corso dell’udienza per il processo di secondo grado, dopo le questioni preliminari i giudici hanno rinviato al prossimo 23 giugno per il prosieguo del processo. Ciro Russo, per l’episodio è già condannato in primo grado a 18 anni di carcere.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: “E’ VERO ti ho fatto del male e per questo ti chiedo scusa”, il post di Ciro Russo alla ex
All’epoca dei fatti evase dai domiciliari dalla sua casa di Ercolano, giungendo fino a Reggio Calabria per tentare di uccidere la ex moglie.
Pozzuoli - Una mattinata di apprensione si è registrata nell'area dei Campi Flegrei a causa… Leggi tutto
Disavventura a lieto fine ieri sera nella Valle delle Ferriere, in località Pogerola, frazione del… Leggi tutto
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
Napoli – L’episodio dei due turisti israeliani allontanati dalla Taverna Santa Chiara per la loro… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto