Enrico Attingenti, noto ematologo, si è spento a 59 anni nella struttura ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, dove aveva contratto il covid


Dopo la sua laurea, conseguita con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Ematologia, Attingenti, nei primi anni della sua carriera, era stato borsista presso il Centro Trapianti midollo Osseo della Divisione di Ematologia del II Policlinico di Napoli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE; Covid sotto il 3% in Campania con 5 vittime
E un trapianto di midollo osseo è stato proprio quel che, molti anni dopo, la vita gli ha riservato. A strapparlo all’affetto dei suoi cari, tuttavia, è stato il Covid, contratto all’interno dell’ospedale di Caserta.
Enrico Attingenti era stato ricoverato nel reparto di Oncoematologia di Caserta per eseguire la terapia di conservazione, ma è stato sfortunatamente contagiato dal virus.
Trasferito dal reparto di Oncoematologia a quello riservato alla cura del Covid, purtroppo il dottore non ce l’ha fatta e si è spento ieri, martedì 1 giugno.
Intervento della Polizia Ferroviaria a Pompei dopo un’aggressione nel sottopassaggio. Un uomo di 55 anni… Leggi tutto
A Napoli domenica 25 ottobre 2026 alle 17, nella Comunità ebraica di Napoli, sarà presentato… Leggi tutto
Pane biscottato, pomodori maturi, olio cilentano e poca acqua: l’acquasale racconta la cucina essenziale del… Leggi tutto
Una operazione della Polizia di Stato a Chiaiano, supportata da unità cinofile, ha portato all… Leggi tutto
Napoli - Minacce aggravate dal metodo mafioso nei confronti del prete anticamorra don Maurizio Patriciello:… Leggi tutto
Napoli - Una rete clandestina creata sul web per scatenare il caos in città. La… Leggi tutto