castellammare



Castellammare di Stabia. O chicc torna a casa: festa in stile Gomorra con fuochi d’artificio e applausi.

Così è stato salutato, Francesco Fontana, alias ‘o chicc, il pregiudicato e ras stabiese, dal quartiere dell’Acqua della Madonna. Fontana è tornato dopo una detenzione durata cinque anni e l’intero rione si è mobilitato per la libertà.

A testimoniarlo un video su Tik tok – come riporta oggi Il Mattino – postato da un suo parente. Sottofondo musicale ‘Libero’, una canzone del neomelodico Tommy Riccio con tanto di sottotitoli ‘Auguri alla tua Libertà e una presta libertà a tutti i detenuti’.

In via Caio Duilio, nel quartiere dell’Acqua della Madonna, si è fatto festa: abbracci, baci, fuochi d’artificio e cotillons. Un bacio ai neonati come imprimatur e l’hashtag ‘tuttopassa’ per il ritorno dopo una detenzione durata cinque anni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Castellammare, il filmato che ha incastrato i “Fasano” nel raid del bar 82

LEGGI ANCHE  Perseguita la ex moglie anche con minacce telefoniche: arrestato

Francesco Fontana, oggi 53enne, è un figlio di famiglia, quella dei Fasano – gruppo storico della camorra locale – ex alleati negli anni ’90 dei D’Alessandro – con un’appendice di ‘pentitismo obbligato’ e di convenienza tanto che il suo gruppo familiare è ormai identificato come quello dei ‘falsi pentiti’. ‘O chicc fu arrestato nel 2018 per un episodio che fece molto scalpore.

 

Un raid, una spedizione punitiva, – anche quello in pieno stile Gomorra – in cui fu protagonista insieme ai più giovani della sua famiglia – a colpi di pistola davanti ad un bar. Otto persone finirono in carcere e sono stati condannati per quell’episodio. Nei giorni scorsi, Fontana ha lasciato il carcere e il Rione ha fatto festa sui social per la sua ‘presta libertà’.


Google News

Napoli, delirio movida in via Caracciolo: ballano sul tetto di una Hummer bloccando la circolazione

Notizia precedente

Vaccino: 35,8 milioni le dosi somministrate, 12,3 milioni gli immunizzati in Italia

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..


Ti potrebbe interessare..