La coperta dalla vaccinazione completa anti-Covid.

Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, intervenuto a ’24Mattino’ su Radio 24. E ha spiegato : “Ci potranno essere piccole differenze tra un vaccino e l’altro, e l’analisi ci darà dati esatti. Quindi si tratta di correre con le seconde dosi, continuare a vaccinare la popolazione e andare a prendere soprattutto quella fascia di popolazione più giovane che, al momento, si sta vaccinando ma i numeri sono ancora bassi”.  

sileri

ADS

Anche il virologo dell’università Statale di Milano intervenuto ad ‘Agorà Estate’ su Rai3 è della stessa opinione: “E’ molto probabile che la variante Delta” di Sars-CoV-2 “dia un colpo di coda nel futuro, senza però provocare quei guai” che abbiamo vissuto nelle precedenti ondate di -19 in termini di ricoveri, terapia intensive o decessi. I infatti proteggono anche contro il mutante segnalato per la prima volta in India”.

LEGGI ANCHE  Portici, non si ferma all'alt, inseguito, si schianta a San Giorgio: arrestato

Dopo la prima dose la protezione è intorno al 30%, mentre con due dosi completate il virus può ‘bucare’ il vaccino rispetto alla possibilità di infezione, e quindi il soggetto può essere contagioso per altri, ma non si hanno forme gravi.

“Il virus prima o poi arriverà a diventare più tranquillo, ma “necessiterà ancora un po’ più di tempo per diventare davvero benevolo”, prospetta Pregliasco.

 TI POTREBBE INTERESSARE ANCHECluster Variante Delta ad Agerola con altri 10 nuovi contagi

E infine spiega: “Ora avrà un colpo di coda legato a questo tentativo finale di continuare a diffondersi. Le varianti sono un fatto naturale,  che però purtroppo crea qualche problema rispetto all’efficacia delle vaccinazioni. Quindi ritengo che si dovrà fare una terza dose con vaccino aggiornato”. 



Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

‘Foja’, il nuovo video live in studio di Emanuele Montesano

Notizia precedente

‘Cinema al femminile’ sulla terrazza dell’Institut Français di Napoli

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..