‘Foja’, il nuovo video live in studio di Emanuele Montesano

Fra emigrazione e brigantaggio.

Emanuele Montesano
Emanuele Montesano
google news

Cantautore pop rock dalle influenze disparate, torna Emanuele Montesano con un nuovo video, un live in studio del brano ‘Foja’

«“Foja” è un termine napoletano che si usa per indicare la foga, la rabbia. Con questo brano ho voluto parlare di tutti quelli che, per lavoro, sono costretti ad abbandonare la propria terra, al sud, non vedendo l’ora di potervi fare ritorno. Nel bridge cito anche i moti rivoluzionari dei briganti, spesso soffocati nella violenza e nel sangue dal potere» spiega Emanuele Montesano.

GUARDA IL VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=_AwbTEcu8_w

Il video, registrato insieme ai musicisti Joseph Bruno e Domenico Anastasio, ripropone il brano in una veste scarna, acustica, a voler presentare l’anima più intima di Emanuele e il suo approccio ai suoi brani durante i suoi concerti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Fiorella Mannoia, Massimo Ranieri: ad agosto due concerti a Paestum

“Foja” è tratta dall’ultimo album in studio di Emanuele, “Mettiamoci d’accordo”, un mix di rock, elettronica, cantautorato, rap e ritmi in levare, il tutto condito in salsa pop, un lavoro eterogeneo che si erge sulla potente voce del cantante e compositore di origine cilentana.

 

28 Giugno 2021 @ 09:34 / Cronache della Campania