La campagna sarà diffusa in tutto il circuito delle metropolitane di Napoli e della regione


Foto di repertorio
L’Osservatorio sul fenomeno della violenza sulle donne della Regione Campania lancerà nei prossimi giorni la campagna ‘Questo non era amore’ che sarà diffusa in tutto il circuito delle metropolitane di Napoli e della regione. Lo ha annunciato la presidente dell’Osservatorio, Rosaria Bruno, a margine della presentazione del catalogo nato dalla mostra itinerante sui movimenti femministi in Campania dal ’68 a oggi.
“E’ una campagna con un linguaggio diverso – ha spiegato Bruno – innovativo perché non vogliamo diffondere immagini ‘lividose’ ma segnali d’amore, di che cosa è l’amore e che cosa purtroppo non è stato riguardo soprattutto alle vittime di femminicidio”.
In questo anno di pandemia, l’Osservatorio ha continuato a lavorare seppur in modalità prevalentemente online. “Abbiamo soprattutto dato voce alle donne – ha spiegato Bruno – che in questo periodo sono state recluse nelle mura domestiche, circostanza che, come mostrano i dati, ha portato a un picco di femminicidi e violenza”.
Leggi anche qui
Un operaio di 60 anni è morto questa mattina mentre lavorava in un cantiere a… Leggi tutto
Napoli - Il mondo del volontariato e dell'assistenza sanitaria campana in lutto. Si è spento… Leggi tutto
Un’amministrazione che proclamava la svolta e la tolleranza zero contro la camorra si è ritrovata,… Leggi tutto
Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato nella giornata odierna una riunione del… Leggi tutto
Napoli si prepara a celebrare uno degli anniversari più importanti della propria storia sportiva. Il… Leggi tutto
Un giovane di 24 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato nel quartiere Porta… Leggi tutto