L’alternativa è quella di tenersi in contatto con il Santuario mediante una diretta streaming che, alle 12.30, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell’Azione Cattolica di Napoli, offrirà la possibilità di seguire la preghiera che sara’ recitata nella Basilica del Carmine Maggiore, a Napoli, e che darà inizio al pellegrinaggio virtuale.
Un pellegrinaggio vissuto in forma e comunione spirituale, senza cammino organizzato, ”perché – spiega una nota del Santuario – la cura della persona e il senso di responsabilita’ devono essere la nostra prima testimonianza, il nostro primo atto di amore e di fede”. L’iniziativa è dei giovani dell’Azione cattolica di Napoli e di Sorrento. Saranno soltanto due i pellegrini che, inviati dal Vescovo, cammineranno in rappresentanza di tutti i fedeli e che, simbolicamente, porteranno un segno da Napoli a Pompei.
Alle 16.30, alle 17.15, alle 18 e alle 18.45, ci sarà la preghiera, sempre in diretta streaming, dal Seminario e dalle parrocchie della Diocesi. La recita del santo Rosario meditato alle ore 20 e la Santa Messa delle 20.30, presiedute dall’Arcivescovo di Napoli, Mons. Domenico Battaglia, e trasmesse in diretta da “Canale 21”, chiuderanno il pellegrinaggio.
L’Azione Cattolica invita a condividere le proprie intenzioni di preghiera, inviandole su https://padlet.com/ACNapoli/IntenzioniDiPreghiera. Dall’ Arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia, insieme all’ Arcivescovo, Mons. Francesco Alfano, una rappresentanza dei fedeli sorrentini e stabiesi raggiungera’ il Santuario mariano di Pompei per partecipare alla Santa Messa delle 8.30, presieduta dall’Arcivescovo Alfano. La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Tv2000.
Leggi anche qui
È un disastro che supera, per estensione e gravità, quello che nel 2017 devastò la… Leggi tutto
Castel di Sangro – "Grazie a voi, ma ora dobbiamo parlare poco e lavorare tanto".… Leggi tutto
La caccia al “6” del Superenalotto continua, e con essa cresce l’attesa per un jackpot… Leggi tutto
Il fascino senza tempo del Lotto e del 10eLotto continua a regalare emozioni, sogni e… Leggi tutto
Arzano - "Oggi in Prefettura abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità la delicata vicenda… Leggi tutto
Napoli- Un imponente incendio è divampato nel pomeriggio sulle pendici del Vesuvio, generando una densa… Leggi tutto