I fatti del giorno

Napoli: via i cassonetti sotto la casa di Totò

Pubblicato da
Condivid

Napoli: via i cassonetti sotto la casa di Totò. Il presidente della Terza Municipalità di Napoli, Ivo Poggiani, annuncia la partenza di un nuovo lotto di raccolta porta a porta nel Rione Sanità.

La partenza del nuovo lotto, ottenuta da Asia, interesserà 3mila famiglie e interesserà la zona dei Cristallini e di Santa Maria Antesecula, la strada nella quale è nato Totò. Spariscono così i cassonetti protagonisti di una delle immagini che, negli anni della crisi dei rifiuti di Napoli, fece il giro del mondo e che li ritraeva traboccanti di sacchetti della spazzatura.

“Una piccola vittoria del Consiglio municipale – dichiara Poggiani – che porta alla copertura del 51% con raccolta porta a porta del territorio municipale. In giorni come questi dove, a causa del Covid l’organico di Asia, e di conseguenza i servizi di prelievo e spazzamento, vanno a rilento e causano disagi più o meno in tutta la città, portiamo a compimento uno degli obiettivi strategici che ci eravamo prefissi. La strada è ancora lunga, ma non molliamo di un centimetro”, conclude Poggiani.

Leggi anche qui


Pubblicato da