carabinieri
Foto di repertorio
______________________________

Ruba l’identità a un , . Sottratte ingenti somme di denaro a numerose vittime in tutta Italia

 

Aveva rubato l’identità di un riuscendo poi a sottrarre ingenti somme di denaro a numerose ignare vittime in tutta Italia prima di essere scoperto e denunciato dai Carabinieri di Ripalimosani (Campobasso).

Si tratta di un uomo residente in Campania denunciato per accesso abusivo ad un sistema informatico, sostituzione di persona e truffa. Le indagini sono partite nell’agosto del 2019 dopo la denuncia del .

A suo nome risultavano esistenti tre carte prepagate “postepay evolution” e un conto corrente, attivati presso vari uffici postali delle province di Napoli e Benevento utilizzando copie di falsi documenti d’identità con i dati personali della vittima, ma con la foto di un’altra persona.

Con gli stessi documenti fasulli, attraverso annunci on line, sono state inoltre messe a segno svariate truffe in tutta Italia con molte vittime che hanno effettuato bonifici sui conti del truffatore, conti falsamente intestati al perito assicurativo. Le indagini hanno consentito di accertare che tutte le transazioni erano localizzate nel territorio campano e da questo dettaglio i carabinieri sono riusciti a identificare l’uomo.

Leggi anche qui



Cronache Tv




Ti potrebbe interessare..