Napoli, il caso dell’incidente del cancello a Marechiaro denunciato sui social

Europa Verde e Pd: “Lavori incaricati dalla Soprintendenza per mettere in sicurezza la Casa degli Spiriti ed evitare che i ragazzi ci salgano per i tuffi.

 Napoli, il caso dell’incidente del cancello a Marechiaro denunciato sui social

Il caso dell’incidente del cancello a Marechiaro denunciato sui social. Europa Verde e Pd: “Lavori incaricati dalla Soprintendenza per mettere in sicurezza la Casa degli Spiriti ed evitare che i ragazzi ci salgano per i tuffi. Si dovrebbe temporaneamente interdire l’area.”

Sui social è stato diffuso un video, realizzato dalla cantante napoletana Anna de Matteis, in cui viene denunciato un incidente che ha causato la caduta di una sbarra di ferro proveniente da un cancello in costruzione sul palazzo degli Spirti a Marechiaro.

“Mi trovavo lì e c’erano degli operai che stavano installando quel cancello quando ad un certo punto una delle barre di metallo precipita e per poco non colpisce un ragazzo che era di sotto. È assolutamente necessario mettere in sicurezza l’area per evitare che i ragazzini salgano sulla casa degli Spiriti per fare i tuffi ma ci chiediamo se questi lavori siano autorizzati. Le aree balneari disponibili in città ne sono sempre di meno e quello esistente devono essere tutelate, curate e messe in sicurezza.” – racconta la de Matteis.

Sulla questione sono intervenuti i consiglieri della prima municipalità Gianni Caselli di Europa Verde e Marcello Matrusciano del PD che hanno effettuato un sopralluogo: “Ci siamo documentati e questi lavori sono stati autorizzati e commissionati dalla Soprintendenza per mettere in sicurezza l’area ed evitare che i ragazzini salgano sulla struttura per fare i tuffi e che ci sia caduta di materiali della struttura.

Per evitare incidenti crediamo che l’area dovrebbe essere interdetta finché non ci saranno più pericoli. Auspichiamo che il palazzo degli Spiriti e l’intera area possano presto essere oggetto di interventi di restauro e di riqualifica.”

“E’ da tempo che chiediamo la messa in sicurezza del Palazzo degli Spiriti, sia per tutelare un patrimonio storico sia per evitare che i ragazzini possano farsi male.”- ha commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Manchester City, la Premier League: «Violazioni finanziarie sistematiche per nove stagioni»

Manchester City colpevole delle violazioni finanziarie contestate dalla Premier League. È questa la conclusione alla… Leggi tutto

30 Settembre 2026 - 15:35

Zucca, i cibi da preparare: tante idee per portarla in tavola

Con l'arrivo dell'autunno la zucca torna protagonista in cucina. Il suo sapore delicatamente dolce e… Leggi tutto

30 Settembre 2026 - 15:25

Qualiano, bar collegato alla rete per 5 anni senza contatore: maxi-furto di corrente da 181mila euro

Qualiano - Per cinque anni ha mandando avanti la propria attività commerciale a costo zero… Leggi tutto

30 Settembre 2026 - 15:15

Napoli, al Pascale medici in assemblea: ‘Si lavora alla giornata, situazione insostenibile’

Venerdì 2 ottobre i dirigenti medici e sanitari dell’Istituto nazionale tumori Pascale di Napoli si… Leggi tutto

30 Settembre 2026 - 15:05

Dove vedere Francia Italia: orario, canale TV e streaming

Dove vedere Francia Italia? La sfida tra la Nazionale italiana e la Francia è in… Leggi tutto

30 Settembre 2026 - 14:55

Napoli, l’impero della tecnologia fake da 10 milioni: spuntano contanti e chat segrete

Napoli – Non si ferma l'inchiesta sull'imponente rete di materiale elettronico e scenotecnico contraffatto scoperta… Leggi tutto

30 Settembre 2026 - 14:45