Le pagelle di Napoli-Spezia: Osimhen brilla ancora

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli, padrone del suo destino non manca l’occasione grazie a una doppietta di Osimhen e ai gol di Zielinski e Lozano vince 4-1 contro lo Spezia e per il momento si porta al secondo posto.

Meret 6,5: è più sicuro con i piedi nella costruzione dal basso; sul gol è incolpevole dato che aveva appena compiuto un miracolo.
Di Lorenzo 6,5: continua il grande periodo di forma del terzino che aggiunge alle sue statistiche un assist per il gol di Zielinski.
Rrahmani 6: tiene bene Agudelo nei primi 45 minuti facendo sentire i centimetri in più. Con l’ingresso di Piccoli aumentano le difficoltà ma si fa trovare pronto; disattento sul gol dello Spezia.
Manolas 6,5: due chiusure da vero difensore e dimostra di saper gestire il reparto anche senza Koulibaly.
Hysay 5,5: perde troppi palloni in uscita e viene richiamato più di una volta da Gattuso. Prestazione non ai livelli delle ultime uscite. (Dal 69’ Mario Rui 6: spinge più dell’albanese e aiuta Insigne in fase offensiva).
Demme 6,5: sempre preciso e fondamentale. Inizia male nel primo quarto d’ora ma poi sale in cattedra e prende in mano le chiavi del centrocampo.
Fabian Ruiz 6: qualche errore di troppo per lo spagnolo che non è apparso al 100%. Resta comunque fondamentale nelle manovre degli azzurri.

PUBBLICITA

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Un Napoli in formato Champions ne fa 4 allo Spezia

Politano 6,5: una spina nel fianco per Marchizza quando lo punta; si divora un gol dalla sua mattonella, ma la sua presenza si fa sentire. (Dal 76’ Lozano 6,5: trova il gol del definitivo 4-1 e raggiunge quota 10 gol in campionato).
Zielinski 7: gol e assist per confermare la crescita esponenziale del polacco; imprescindibile per Gattuso e per tutta la squadra. (Dal 69’ Mertens S.V.; dal 76’ Elmas S.V.)
Insigne 6,5: in attacco non è decisivo come sempre, ma riesce comunque a pennellare l’assist per Osimhen sul gol del 3-0. Fondamentale nei ripiegamenti difensivi.
Osimhen 7,5: dopo questa partita la parola è rimpianto. Il rimpianto di non averlo avuto per troppo tempo, perché le sue giocate sono decisive, come l’assist sul gol del 4-1 che chiude definitivamente la partita. 2 gol che permettono al nigeriano di raggiungere la doppia cifra al primo anno in Serie A con appena 13 presenze da titolare. (Dall’83 Petagna S.V.)
Gattuso 7: prepara la partita in maniera perfetta e detta (come sempre) i movimenti ai suoi ragazzi. Scelta coraggiosa di far uscire subito Mertens per non rischiarlo, che dimostra la personalità del tecnico.



     Gianmarco Amato

    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 marzo 2024 BARI 33 86 32 37 08 CAGLIARI 50 45 43 51 25 FIRENZE 25 29 45 51 46 GENOVA 02 11 41 56 13 MILANO 67 09 51 34 29 NAPOLI 27 47 86 67 50 PALERMO 25 36 03 02...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Il Napoli lancia l’hastag: “IostoconJJ”. E poi chiede: “Ora squalificare Jesus”

    Il signor Acerbi non è stato sanzionato. A questo punto il colpevole dovrebbe, per la "giustizia" sportiva, essere Juan Jesus, che avrebbe accusato un collega ingiustamente. Non è ragionevole pensare che abbia capito male. Il principio di maggiore probabilità di un evento, ampiamente visibile dalla dinamica dei fatti e dalle sue scuse in campo, che nella giustizia sportiva è preso...