foto tratta dal twitter ufficiale del napoli
Partenopei fin da subito propositivi con Osimhen in grande forma che propizia il primo gol; da un suo tiro Zielinski sulla ribattuta fa 1-0. 3 minuti dopo Fabian Ruiz si inventa una perla a giro col mancino che porta la partita sul 2-0; il Napoli sembra gestire ma Okaka prima della fine del primo tempo trova il gol gestendo molto bene una palla di De Paul. Nel secondo tempo continua, però, la trama dei primi 45 minuti con il Napoli che è padrone del campo e al 56esimo Lozano approfitta di un errore di Musso e sigla il 3-1. Partita in discesa per gli azzurri che trovano il poker con Di Lorenzo sugli sviluppi di un calcio d’angolo; nel finale Insigne trova il suo 18esimo gol in campionato con un altro gioiello.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Rimossi i simboli della camorra da Soccavo e Rione Traiano
Da sottolineare la grande prestazione di Osimhen nonostante non abbia trovato il gol; il nigeriano ha corso tanto ed è sempre stato pericoloso. Il numero 9 ha propiziato il primo gol ed in più si è procurato praticamente da solo il calcio d’angolo dal quale è arrivato il 4-1. Napoli che è momentaneamente a +1 da Milan e Atalanta ed è a +4 dalla Juventus. Azzurri dunque padroni del proprio destino che non potranno sbagliare nelle prossime sue uscite contro Fiorentina e Verona.
Gianmarco Amato
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Pozzuoli – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto
Salerno- Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto
Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto
Roma – Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha assicurato che la diffusione del virus… Leggi tutto
Il cammino verso un'intesa tra Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle in vista delle Regionali… Leggi tutto
Il primo semestre del 2025 si chiude con un tragico aumento delle morti sul lavoro… Leggi tutto