Il Napoli ne fa 5 all’Udinese e 100 gol in questa annata

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Il Napoli non commette errori al Diego Armando Maradona e ne rifila 5 all’Udinese. Fa 100 gol in quest’annata calcistica e il destino ha voluto che fosse il capitano Lorenzo Insigne a siglare il gol del 5-1 , il suo 18esimo gol e il 100 per gli azzurri.

Partenopei fin da subito propositivi con Osimhen in grande forma che propizia il primo gol; da un suo tiro Zielinski sulla ribattuta fa 1-0. 3 minuti dopo Fabian Ruiz si inventa una perla a giro col mancino che porta la partita sul 2-0; il Napoli sembra gestire ma Okaka prima della fine del primo tempo trova il gol gestendo molto bene una palla di De Paul. Nel secondo tempo continua, però, la trama dei primi 45 minuti con il Napoli che è padrone del campo e al 56esimo Lozano approfitta di un errore di Musso e sigla il 3-1. Partita in discesa per gli azzurri che trovano il poker con Di Lorenzo sugli sviluppi di un calcio d’angolo; nel finale Insigne trova il suo 18esimo gol in campionato con un altro gioiello.

PUBBLICITA

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Rimossi i simboli della camorra da Soccavo e Rione Traiano

Da sottolineare la grande prestazione di Osimhen nonostante non abbia trovato il gol; il nigeriano ha corso tanto ed è sempre stato pericoloso. Il numero 9 ha propiziato il primo gol ed in più si è procurato praticamente da solo il calcio d’angolo dal quale è arrivato il 4-1. Napoli che è momentaneamente a +1 da Milan e Atalanta ed è a +4 dalla Juventus. Azzurri dunque padroni del proprio destino che non potranno sbagliare nelle prossime sue uscite contro Fiorentina e Verona.



     Gianmarco Amato

    Il Terebinto Edizioni è lieto di annunciare l'undicesima puntata del Caffè Letterario. Riscontri d'Autore, la rassegna avellinese che si è affermata tra i più prestigiosi incontri culturali della provincia irpina, offre uno spazio di dialogo e confronto tra autori e appassionati di letteratura, storia e...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Mertens: “Sogno di vedere mio figlio Ciro un giorno indossare la maglia numero 14 del Napoli”

    Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza nel club azzurro. "Tornare a Castel Volturno è stato emozionante", ha...