foto tratta dal twitter ufficiale del napoli
______________________________

Il Napoli non commette errori al Diego Armando Maradona e ne rifila 5 all’Udinese. Fa 100 gol in quest’annata calcistica e il destino ha voluto che fosse il capitano Lorenzo a siglare il gol del 5-1 , il suo 18esimo gol e il 100 per gli azzurri.

Partenopei fin da subito propositivi con in grande forma che propizia il primo gol; da un suo tiro Zielinski sulla ribattuta fa 1-0. 3 minuti dopo si inventa una perla a giro col mancino che porta la partita sul 2-0; il Napoli sembra gestire ma Okaka prima della fine del primo tempo trova il gol gestendo molto bene una palla di De Paul. Nel secondo tempo continua, però, la trama dei primi 45 minuti con il Napoli che è padrone del campo e al 56esimo approfitta di un errore di Musso e sigla il 3-1. Partita in discesa per gli azzurri che trovano il poker con sugli sviluppi di un calcio d’angolo; nel finale trova il suo 18esimo gol in campionato con un altro gioiello.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Rimossi i simboli della camorra da Soccavo e Rione Traiano

Da sottolineare la grande prestazione di nonostante non abbia trovato il gol; il nigeriano ha corso tanto ed è sempre stato pericoloso. Il numero 9 ha propiziato il primo gol ed in più si è procurato praticamente da solo il calcio d’angolo dal quale è arrivato il 4-1. Napoli che è momentaneamente a +1 da Milan e Atalanta ed è a +4 dalla Juventus. Azzurri dunque padroni del proprio destino che non potranno sbagliare nelle prossime sue uscite contro Fiorentina e Verona.

 Gianmarco Amato



Cronache Tv




Ti potrebbe interessare..