Federico Solano, 59 anni, è stato gambizzato nel mercatino di via Metastasio a Fuorigrotta


Si tratta di Federico Solano, 59 anni, con precedenti di polizia e coinvolto in passato in un’inchiesta sul traffico di droga con il clan Zazo. Il pistolero solitario voleva dare una avvertimento, non voleva ucciderlo, lo ha centrato alle gambe.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, immigrazione clandestina e corruzione: 14 misure cautelari
Gli inquirenti lo hanno interrogato a lungo dopo che i medici dell’ospedale san Paolo lo hanno stabilizzato prima di operarlo. Sono stati sentiti anche altri operatori del mercato della frutta di via Metastasio presenti al momento dell’agguato.
Gli agenti del commissariato san Paolo hanno anche prelevato i filmati delle telecamere pubbliche e private presenti nella zona alla ricerca di elementi utili alle indagini per individuare il pistolero solitario.
Le ipotesi investigative puntano su due piste: il mancato pagamento del pizzo ai nuovi boss della zona da parte di Federico Solano oppure un segnale ai suoi vecchi amici in considerazioni delle fibrillazioni tra i clan dopo l’omicidio di Antonio Volpe e le altre sparatorie avvenute nella zona nelle ultime settimane.
Gli ex lavoratori di Whirlpool Napoli est si mobilitano a sostegno degli abitanti dei Campi… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 2-11-20-33-74-83 Numero Jolly: 15 Numero Superstar:19 Leggi tutto
Il drammatico bilancio post scossa ai Campi Flegrei vede 691 abitazioni dichiarate inagibili e 1700… Leggi tutto
La Procura di Santa Maria Capua Vetere chiude le indagini su un vasto sistema di… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 01 – 04 –… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del lotto di oggi 6 agosto 2026 BARI 22 – 44 –… Leggi tutto