Napoli e Provincia

San Giuseppe Vesuviano auto sfonda la recinzione della nuova pista ciclo-pedonale

Pubblicato da
Condivid

San Giuseppe Vesuviano auto sfonda la recinzione della nuova pista ciclo-pedonale

Un autentico gioiello ancora in costruzione la nuova pista non solo ciclabile ma anche pedonale in costruzione a San Giuseppe Vesuviano. Un opera “unica nel Mezzogiorno d’Italia” come ci tiene a precisare lo stesso sindaco Vincenzo Catapano. Una pista delimitata da recinzioni.

Tuttavia un auto ha sfondato la recinzione finendo sulla pista. Poteva essere una strage se fosse entrata già in funzione perchè certamente sarebbe stata affollata da adulti e bambini in bici o a piedi. Fortunatamente non c’era nessuno al momento dell’impatto essendo ancora in costruzione.
A causare l’incidente un cittadino di nazionalità extracomunitaria, su cui sono in corso accertamenti anche tossicologici. Il tutto è accaduto all’altezza di via Giordani.

Accorato appello del sindaco Catapano dalla sua pagina Facebook: “Rivolgo un appello a tutti, quella che stiamo realizzando è un’opera unica nel Mezzogiorno d’Italia. Sarà compito di tutti noi custodirla, preservarla, garantirne l’utilizzo sereno ai nostri figli ed a noi stessi.

Vi chiedo, dunque, di denunciare alla Polizia Municipale ed alle Forze dell’Ordine, senza timore alcuno, questi ed analoghi episodi di inciviltà, anche qualora vi siano cittadini che gettano, in quell’area, cocci e bottiglie di vetro. Se non assumeremo costantemente questi atteggiamenti virtuosi, anche un’opera meravigliosa, quale è l’area verde della pista ciclopedonale, sarà, purtroppo, destinata a durare molto poco e questa è una certezza assoluta”.

(giorgio kontovas)


Pubblicato da