Napoli rischio assembramenti per i vaccini alla Mostra d’Oltremare. L’Asl Na1 a cittadini: rispettate gli orari di convocazione
A Napoli rischio assembramenti alla Mostra d’Oltremare perché troppi cittadini non rispettano gli orari per poter ricevere il vaccino anti Covid. In una nota, l’Asl Napoli 1 Centro sottolinea come, “nonostante i ripetuti appelli lanciati nelle scorse settimane, questa mattina all’hub vaccinale della Mostra d’Oltremare si sono registrate attese superiori alla media a causa del mancato rispetto delle finestre di convocazione da parte di alcune centinaia di cittadini convocati per la vaccinazione”.
L’Azienda sanitaria locale ha poi aggiunto che “il problema è stato prontamente gestito dal personale in servizio, ma è evidente che il mancato rispetto delle finestre orarie ha ricadute negative sull’imponente macchina organizzativa messa in campo dall’Asl”. Per questo motivo, ancora una volta, l’Asl Napoli 1 Centro si rivolge ai cittadini affinché rispettino l’orario di convocazione con un anticipo al massimo di 30 minuti.
Alle 14.00 di oggi all’hub vaccinale della Mostra d’Oltremare risultano già inoculate 1.036 seconde dosi agli over 80 e 532 prime dosi ai fragili. Si procede a ritmo serrato anche negli altri hub vaccinali: (ore 14.00) Stazione Marittima somministrate 512 dosi, Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte 395 dosi inoculate, Medici di medicina generale (presso studi medici ovvero a domicilio dei propsi assistiti) 308 dosi inoculate, Museo Madre 160 dosi inoculate. Per l’intera giornata l’Asl Napoli 1 Centro ha convocato 7.038 cittadini.
Leggi anche qui