AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
10.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
10.4 C
Napoli

Direttore dell’Asl Caserta: ‘Registriamo molte rinunce ad Astrazeneca’

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Direttore dell’Asl Caserta: ‘Registriamo molte rinunce ad Astrazeneca’

In provincia di Caserta il piano vaccinale prosegue al ritmo di circa 4mila somministrazioni giornaliere con due nuovi hub in realizzazione a Teano e Calvi Risorta.

Oltre 160mila le dosi già somministrate, ma si registrano “moltissime rinunce per AstraZeneca”, come spiega a LaPresse il direttore dell’Asl di Caserta Ferdinando Russo.Un rallentamento che, già dopo la sospensione del vaccino il mese scorso, si attestava sul 30%

LEGGI ANCHE

Vaccini, da ricercatore napoletano scoperta su ruolo piastrine nella longevità della risposta anticorpale

di Redazione 9 Gennaio 2025 - 21:08 21:08

Uno studio pionieristico guidato dal ricercatore partenopeo Mario Cortese e dal prof. Bali Pulendran pubblicato dalla prestigiosa rivista britannica Nature Immunology, ha svelato un nuovo meccanismo alla base della durata della risposta immunitaria ai vaccini. Utilizzando tecniche avanzate di "system vaccinology", i ricercatori del team di Stanford University in California hanno scoperto che le piastrine,…

Continua a leggere

AstraZeneca ritira il suo vaccino anti covid in tutto il mondo: ecco il perché

di Rosaria Federico 8 Maggio 2024 - 07:34 07:34

AstraZeneca, azienda farmaceutica anglo-svedese, ha deciso di ritirare il vaccino Vaxzevria contro il Covid-19 a livello globale, citando una "eccedenza di vaccini aggiornati" sviluppati per contrastare le nuove varianti del Coronavirus. Di conseguenza, il commercio del vaccino sarà sospeso in Europa. Secondo quanto riportato da 'The Guardian', la decisione di AstraZeneca di richiamare tutti i…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA