Coronavirus

A Napoli si ad Astrazeneca oltre l’80%

Condivid

E’ superiore all’80% l’adesione dei cittadini con piu’ di 60 anni che ieri sono stati convocati dall’Asl Napoli 1 per il vaccino Astrazeneca, dopo la circolare del ministero della Salute che ne raccomanda l’uso in questa fascia d’eta’.

In totale erano convocati ieri a Napoli 2100 cittadini per Astrazeneca e di questi 1750 si sono sottoposti alla dose. Alla stazione Marittima di Napoli erano convocate 800 persone dai 70 ai 79 anni, di queste si sono sottoposte alla vaccinazione in 642, l’80%. Piu’ alta l’adesione alla Fagianeria di Capodimonte dove erano stati convocati 800 caregiver per Astrazeneca e di questi hanno avuto la dose in 681, l’85%, mentre in 119 hanno rinunciato. Stessa percentuale al Museo Madre dove erano convocate 500 persone dai 70 ai 79 anni e si sono presentate in 427, l’85%, mentre 73 hanno rinunciato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Castellammare, carabiniere di 57 anni stroncato dal Covid

E’ stata raggiunta in Campania la soglia del milione di somministrazioni di dosi di vaccino: lo rende noto l’Unita’ di crisi, con dati aggiornati alle 13.30. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 725.991 cittadini. Di questi 274.367 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale: 1.000.358.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 9 Aprile 2021 - 07:23

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Maxi blitz contro la Mafia cinese in 24 province

Roma– Un’imponente operazione della Polizia di Stato ha scosso il panorama criminale legato alla comunità… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 07:30

Allarme West Nile in Campania: il virus miete la sesta vittima e si diffonde nella provincia di Napoli

Napoli – L'epidemia di West Nile continua a preoccupare la Campania, mietendo un'altra vittima e… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 07:04

Camorra, Clan Moccia, valanga di scarcerazioni: altri cinque fuori dal carcere

Napoli - Dopo il primo terremoto giudiziario dei giorni scorsi, una nuova ondata di scarcerazioni… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 06:32

Oroscopo di oggi 4 agosto 2025 segno per segno

Mentre Mercurio si allinea con Marte, l'energia cosmica spinge ognuno di noi verso nuove opportunità.… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 06:03

Telemarketing aggressivo, dal 19 agosto parte il blocco delle chiamate truffa dall’estero : cosa cambia

L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:37

Bonifici istantanei ancora più sicuri: dal 9 ottobre verifica in tempo reale dell’IBAN del beneficiario

Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:26