Dal Museo del Carnevale alla riqualificazione delle strade, passando per la costruzione di un nuovo asilo nido


foto di repertorio
A Palma Campania sono tanti i cantieri già aperti o in procinto di essere aperti: lavori pubblici che stanno producendo e produrranno benefici al territorio.Per il Museo del Carnevale è stato stipulato un accordo con Ferrovie dello Stato per il recupero della stazione ferroviaria: il museo nascerà proprio lì e, come spiega il sindaco Nello Donnarumma “sarà una porta culturale della città, la prima cosa da vedere per chi verrà a Palma Campania in occasione del Carnevale ma non solo”.
Sono, inoltre, partiti i lavori per la realizzazione di un nuovo asilo nido (0 – 36 mesi) in via Frauleto, che contribuiranno alla riqualificazione generale dell’area dell’ex mercato, dopo l’inaugurazione del Parco dei Sognatori, con il chiosco annesso e l’imminente apertura della sede della Guardia Medica. Sono partiti anche i lavori per la mitigazione del rischio allagamenti e dissesto idrogeologico sia in via Circumvallazione che in via Torre, una strada abbandonata al suo destino.
LE PAROLE DEL SINDACO DONNARUMMA
“Inserito in un piano più ampio, questo intervento dovrebbe portare, in tempi brevissimi, grandi benefici a tutta la Circumvallazione e a via Torre in caso di pioggia. Ci avviamo, dunque, alla risoluzione di un problema che ci portiamo dietro da decenni”, dice ancora il sindaco Donnarumma, che prosegue: “Stiamo, poco alla volta, riasfaltando tutte le strade. Il territorio è ampio e ci vorrà del tempo, ma con costanza e continuità tutte le arterie cittadine saranno riqualificate”.
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 29 - 52- 57 - 60- 65 - 72 Numero… Leggi tutto
Napoli - Le fratture riscontrate sul corpo di Salvatore Calignano sarebbero compatibili con una caduta… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 12 – 19 –… Leggi tutto
Le estrazioni del lotto di oggi 8 ottobre 2026 BARI 74 – 62 – 12… Leggi tutto
I Campi Flegrei arrivano a Roma e chiedono al Governo di trasformare le promesse in… Leggi tutto
San Isidro - Diego Armando Maradona sarebbe stato lasciato «in una situazione di abbandono», affidato… Leggi tutto