Cronaca di Napoli

Napoli, weekend con più controlli a Chiaia, Lungomare, Centro Storico e Vomero

Condivid

Saranno la zona dei “baretti” di Chiaia, il centro storico, il lungomare e alcune zone del quartiere Vomero le aree di Napoli sottoposte a “specifica attenzione e particolare controllo” nel prossimo fine settimana.

E’ quanto deciso nel corso del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto di NAPOLI Marco Valentini e riunito ieri sera. Nel corso della riunione è stato fatto il punto sulla pianificazione con particolare riguardo ai fenomeni di criminalità organizzata. Successivamente sono stati esaminati i dispositivi messi in campo durante il prossimo fine settimana per verificare il rispetto delle prescrizioni normative dettate per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

SOTTO CONTROLLO LE AREE PIU’ A RISCHIO

“Sono oggetto di specifica attenzione e di particolare controllo, d’intesa con il Comune di NAPOLI, le aree ove si registrano maggiori assembramenti, quali la zona dei baretti, il centro storico, il lungomare ed alcune zone del quartiere Vomero”, si legge in una nota diffusa dalla Prefettura di NAPOLI. Inoltre, alla presenza dei direttori generali delle Asl NAPOLI 1 Centro, NAPOLI 2 Nord e NAPOLI 3 Sud è stata affrontata la tematica inerente l’avvio del piano vaccinale per il personale delle forze dell’ordine, della Polizia locale e dei Vigili del Fuoco nonché del personale civile del Ministero dell’Interno che presta servizio in questo ambito metropolitano.

“La Prefettura – spiega la nota – ha coordinato le attività per la formazione degli elenchi delle persone da sottoporre a vaccinazione che sono stati caricati sulla piattaforma informatica dedicata e le Aziende sanitarie locali provvederanno a calendarizzare le operazioni di somministrazione”.


Articolo pubblicato il giorno 5 Marzo 2021 - 14:39
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Calciomercato Napoli: è duello con la Juventus per Sancho dello United

Il Napoli campione d’Italia si conferma la squadra più attiva sul mercato estivo tra le… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:47

Superenalotto, ecco i numeri vincenti del concorso di oggi: tutte le quote

 Nessun "6" né "5+1", ma sono stati centrati tre "5" da 41.402,50 euro ciascuno. Il… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:35

Ricoverata in ospedale l’influencer Federica Russo de “Il mio viaggio a Napoli”

Napoli – Preoccupazione tra i fan della seguitissima pagina social Il mio viaggio a Napoli:… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:28

Bracciante muore per malore nel Casertano, indaga la Procura

Caserta – La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un’inchiesta sulla morte di… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:18

Alto Calore, processo bis per i corsi “fantasma”: 4 imputati a giudizio

Avellino– Torna sotto i riflettori  il caso dei presunti corsi di formazione mai svolti all’interno… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:08

Napoli, a Palazzo Reale i ragazzi degli IPM in concerto con i rapper

Napoli– Un anno di lavoro, due appuntamenti a settimana, parole scritte dietro le sbarre e… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 20:57