Napoli, 80 sanzioni per violazioni delle norme anti covid

SULLO STESSO ARGOMENTO

I carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno elevato oltre 80 sanzioni per violazioni in materia Covid contestate ad altrettanti cittadini nel centro storico, nel Vomero e nel quartiere Ponticelli.

A Fuorigrotta, i Carabinieri della compagnia Napoli Bagnoli hanno arrestato per tentata estorsione un 30enne già noto alle forze dell’ordine. Questa notte i Carabinieri – allertati dal 112 – sono intervenuti a casa della zia dell’uomo. Era davanti la sua porta di ingresso, voleva entrare per avere del denaro per acquistare della droga. I Carabinieri lo hanno bloccato mentre l’uomo stava ancora tentando di forzare la porta dell’abitazione. Questo è l’ultimo episodio di una lunga serie di violenze che la donna aveva subìto.
L’arrestato è trattenuto in caserma in attesa di giudizio.

A Ponticelli non si ferma il controllo straordinario del territorio, dove i carabinieri della compagnia di Poggioreale hanno setacciato le strade del quartiere. Particolare attenzione è stata rivolta ai plessi popolari di via montale e di via franciosa. Rinvenuti e sequestrati in una zona condominiale di via franciosa 10 grammi di marijuana, 46 bossoli calibro 9 e 17 proiettili dello stesso calibro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, in permesso premio rapina uno scooter: inseguito e arrestato



    Infine, a Portici, questa notte, i Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco ed in particolare i militari della Stazione di Portici hanno arrestato in flagranza di reato un 40enne già noto alle forze dell’ordine.

    Poco dopo la mezzanotte l’uomo è stato sorpreso dai militari dell’arma che avevano notato il suo atteggiamento sospetto nei pressi di alcune auto in sosta. Il 40enne è stato bloccato mentre con 2 cacciaviti stava smontando lo stereo di un’auto alla quale aveva frantumato il lunotto. Fermato e immediatamente bloccato, i Carabinieri hanno constatato che l’uomo poco prima avesse danneggiato un’altra auto, parcheggiata poco distante, dalla quale aveva rubato una scatola con all’interno oggetti di poco valore.

    Gli oggetti sono stati immediatamente restituiti ai legittimi proprietari mentre i cacciaviti sono stati sequestrati. L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.I militari dell’Arma continueranno nei servizi di prevenzione.


    Torna alla Home


    Il maresciallo dei Carabinieri Fabio Manganaro è stato assolto in appello a Roma per il bendaggio di Christian Natale Hjorth, uno degli americani accusati dell'omicidio del vice brigadiere Mario Cerciello Rega. Manganaro era stato condannato in primo grado per uso di misura di rigore non prevista dalla legge. La foto...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    Roma - In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l'impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L'obiettivo principale dello studio non è solo quello di...
    Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a...

    IN PRIMO PIANO