Le Pagelle del Napoli, torna il muro Koulibaly

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ospina 6,5: salva il Napoli su un colpo di testa di Rebic con una super parata, per il resto viene chiamato poco in causa.
Di Lorenzo 6,5: sta tornando ai suoi livelli, corre, difende e soprattutto sbaglia molto poco. Ottima prestazione.
Maksimovic 6: date le assenze difensive ritorna dal primo minuto e non delude le aspettative.
Koulibaly 7: in un momento fondamentale ha risposto presente. Contiene Leao e non commette errori in uscita, a differenza delle ultime uscite.
Hysaj 7: non fa rimpiangere Ghoulam, aiuta Insigne in avanti e sopratutto recupera il pallone che poi propizia il vantaggio azzurro.
Fabian Ruiz 6,5: ha l’occasione di trovare la rete, ma Donnarumma gli impedisce di gioire. Si inserisce con i tempi giusti, manca un po’ di velocità.

PUBBLICITA

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Napoli espugna San Siro grazie ad una super prestazione

Demme 6,5: per questo Napoli, il numero 4 è fondamentale, ha le chiavi del centrocampo e dimostra di essere all’altezza. (Dall’80’ Bakayoko S.V.)
Politano 7: aiuta tanto Di Lorenzo in fase difensiva su Theo Hernandez e in fase offensiva non perde lucidità. Suo il gol del vittoria. (Dall’80 Mario Rui S.V.)
Zielinski 6,5: ancora una volta una super prestazione, caratterizzata da corsa e intensità. In un paio di occasioni poteva fare meglio in zona gol. (Dal 75’ Elmas S.V.)
Insigne 6,5: giocatore a tutto campo, illuminante è sempre trascinatore. A differenza delle ultime uscite poco lucido sotto porta.
Mertens 5,5: il belga continua a non brillare e a non essere presente nel gioco degli azzurri. Cerca di duettare con i compagni ma la condizione fisica incide tanto. (Dal 59’ Osimhen 6,5: tanta corsa per il nigeriano, che sfiora anche un eurogol al volo. Adesso c’è bisogna di costanza).
Gattuso 7: ancora una volta ha avuto ragione il tecnico, con una settimana intera di preparazione riesce ad espugnare San Siro, rischiando molto poco.

 Gianmarco Amato



Torna alla Home

Il 4 maggio 2023, dopo 33 lunghissimi anni, il Napoli è tornato campione d’Italia. Per celebrare l’occasione UCI Cinemas porta in sala Sarò con te, il film diretto da Andrea Bosello, prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuito da Nexo Digital, che racconta...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Prossimo allenatore del Napoli, le quote: Pioli in pole, più lontani Conte e Italiano

Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul campo deludono, i riflettori si spostano sul futuro della panchina azzurra. La sorte di Calzona sembra...