Musica

Grammy Award vince ‘I Can’t Breathe’ su George Floyd

Condivid

Grammy Award: vince “I Can’t Breathe” su George Floyd. La canzone di H.E.R. è miglior brano dell’anno.

E’ stato incoronato alla 63esima edizione dei Grammy Award, gli Oscar della musica. Il brano è dedicato a George Floyd, l’afroamericano ucciso dalla polizia di Minneapolis il 25 maggio del 2020.

Ma oltre alla cantante americana, il cui vero nome è Gabriella Wilson, è stata Beyoncé la vera protagonista della serata senza pubblico condotta dal presentatore tv e comico Trevor Noah nell’arena polivalente Staples Center, nel cuore di Los Angeles.

Ascolta il brano di H.E.R.

Pochissimi spettatori e un live sul tappeto rosso dove hanno sfilato da soli gli artisti e i presentatori.

Tutti i premi di Beyoncé

Ha vinto il premio per il miglior video musicale con ‘Brown Skin Girl’, quello per ‘la migliore performance rap’ e ‘migliore canzone rap’ con ‘Savage’ insieme a Megan Thee Stallion e quello per la ‘migliore performance R&B’ con ‘Black Parade’. Totale 28 vittorie ai Grammy.

La popstar ha superato il primato finora detenuto dalla violinista Alison Krauss con 27 premi. Megan Thee Stallion ha vinto il Grammy come miglior nuova artista grazie ai primi posti nelle classifiche nel 2020 con il suo brano Savagee al remix con Beyoncé.

Harry Styles vince il Grammy come ‘Best Pop Solo Performance’ con Watermelon Sugar. Per l’artista inglese, ex One Direction, si tratta della prima partecipazione ai Grammy nonché prima vittoria. Styles ha anche aperto, con lo stesso brano, la 63/a cerimonia dei premi considerati gli Oscar della musica. Folklore di Taylor Swift è l’album dell’anno.

L’artista è la prima donna ad aver vinto ai Grammy nella categoria per la terza volta eguagliando primati appartenuti a Frank Sinatra, Stevie Wonder e Paul Simon. Precedentemente aveva vinto nel 2008 con ‘Fearless’ e nel 2014 con ‘1989’.

Leggi anche qui


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 15 Marzo 2021 - 18:25
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: George Floyd

Ultime Notizie

Tommaso Starace va in pensione: il Napoli saluta il suo mito silenzioso

Il calcio Napoli perde una delle sue figure più iconiche, amate e riconoscibili. Dopo cinquant’anni… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 23:07

Simeone saluta Napoli: “Qui piangi due volte… e io lascio il cuore”

Un addio straziante, scritto con le lacrime agli occhi e il peso di un legame… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 22:49

Napoli, presi i ladri di scooter del Chiatamone

Napoli – Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 19enne e denunciato un… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 22:30

Panino al botulino sul lungomare di Diamante: muore napoletano e 7 familiari ricoverati

Diamante– Una vacanza che doveva essere all’insegna del mare e del relax si è trasformata… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 21:42

SuperEnalotto, serata di colpi mancati: il “6” ancora una volta sfugge, ma due fortunati centrano il ‘5’

Roma– Un’altra serata ad alta tensione per milioni di italiani, quella del concorso n. 125… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 21:30

Il Lotto e 10eLotto di oggi regalano emozioni: scopri tutti i segreti dell’estrazione

Oggi le ruote del Lotto e del 10eLotto hanno parlato chiaro: numeri che si ripetono,… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 21:20