-
9 Settembre 2025 - 15:27
-
5 Luglio 2025 - 13:34
-
26 Agosto 2025 - 06:47
L’associazione nazionale ANGSA ha posto la questione urgente dei vaccini per i disabili. L'ANGSA Campania ribadisce l'urgenza di una vaccinazione ad hoc
"Ribadiamo l’urgenza di assicurare un adeguato percorso di vaccinazione anti Covid-19 ideato specificatamente per le esigenze delle persone affette da disabilità psichiatriche e neurologiche e per le loro famiglie, anche nel nostro territorio regionale". Lo dice in una nota Claudia Nicciniello, presidente dell'Angsa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Campania: in poche ore 50mila adesioni per il vaccino agli over 70
Potrebbe interessarti
Allarme vicino all’ospedale di Polla: valigia sospetta fatta brillare dagli artificieri
Casavatore, fallito furto della banda della spaccata
Dai domiciliari al sushi bar: viaggio nelle fughe più improbabili della provincia di Napoli
Salerno, 75enne travolto e ucciso sulla Statale 19. Oltre 100 pedoni morti sulle strade campane nel 2025
E poi aggiunge: "Seguendo la pratica già avviata dalla Regione Lazio, che ha iniziato una campagna di vaccinazione dedicata ai disabili presso l’azienda universitaria ospedaliera di Tor Vergata, in virtù della necessità di disporre in tale contesto di equipe multidisciplinari, costituite da medici specialisti in neuropsichiatria e psicologi esperti in tecniche comportamentali, che possano adeguatamente supportare il percorso vaccinale per le persone con autismo, si ritiene quanto mai opportuno che analoghe modalità di vaccinazione vengano realizzate similmente anche in Regione Campania, presso una struttura altamente specializzata quale la vostra.
ANGSA CAMPANIA, nel continuo impegno di sostegno alle persone con autismo ed alle loro famiglie per l’esigibilità dei loro diritti in tutti i contesti di vita a partire da quello sanitario, si rende disponibile a supportare ogni iniziativa finalizzata all’attivazione di percorsi sanitari “dedicati” e specializzati."






Scegli il canale su cui vuoi iscriverti