#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 27 Giugno 2025 - 22:48
26.3 C
Napoli

VPN gratuite mantengono quello che promettono?

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Le VPN sono un metodo sicuro e innovativo per proteggere la propria privacy e la propria navigazione in internet; oltre a questo però le VPN, se utilizzate, danno anche molti altri vantaggi perché possono essere molto utili anche per altre opzioni interessanti; infatti con l’installazione di una vpn gratis è possibile scaricare da Torrent qualsiasi contenuto, in modo più veloce e soprattutto anonimo. Molte VPN consentono la prova gratuita per 30 giorni e anche questo è un ottimo vantaggio, perché consente di testare il programma e di imparare a utilizzarlo prima di pagare; inoltre con una VPN è possibile sbloccare i cataloghi di Netflix e di altri siti dove poter vedere o scaricare film e musica; come ad esempio proprio Netflix americano o i programmi della BBC e tanto altro. Con una VPN è più facile ottenere le estensioni per Chrome e per Firefox, ma quello che più interessa è l’assoluta e totale protezione data dall’anonimato poiché non viene registrata nessuna attività sul web, ed è disponibile tutto questo pacchetto di vantaggi per molti Paesi.

Le VPN gratis in rete

Le VPN sono un metodo affidabile e sicuro però bisogna fare attenzione alla scelta poiché le VPN gratis in rete sono moltissime; offrono servizi di vario genere, ma è necessario essere anche sicuri che siano affidabili; ovvero bisogna verificare che la VPN che abbiamo scelto sia tra le migliori; purtroppo ci sono anche VPN gratuite che però una volta scaricate non hanno tutte le funzioni che speravamo, o che ci servono davvero e quindi meglio affidarsi sempre a dei provider che abbiano una garanzia di serietà e di affidabilità e che soprattutto operano in maniera seria, trasparente. Utilizzare le Virtual Private Network è un modo di potenziare la propria libertà di navigazione, il loro funzionamento dipende dalle connessioni che possono effettuare e sempre basate su diversi server sparsi sul Pianeta; non in tutti i Paesi ma quasi, infatti molte Nazioni sono raggiungibili con la VPN. Esiste un elenco molto interessante di VPN gratuite nel nostro Paese adatte sia al pc che allo smartphone; consultare questo elenco ci permette di capire meglio il funzionamento della VPN e sicuramente di fare la scelta migliore.

Fare confronti tra una VPN e un’altra

Le VPN gratuite si trovano molto più facilmente di qualche tempo fa ed è molto più semplice anche scaricarle; lasciano sempre sorpresi gli utenti che decidono di utilizzarle per la grande quantità di opzioni che mettono a disposizione; però come già detto non tutte le VPN offrono una qualità eccellente. E non tutti i servizi che di solito vengono elencati nei loro siti vengono erogati davvero; questo non è un comportamento del tutto chiaro e trasparente, ma è sufficiente leggere con attenzione e fare dei confronti tra una VPN e un’altra. Di fatto è abbastanza semplice confondersi e non saper scegliere la proposta migliore; ecco perché è necessario consultare i siti che cercano di informare in maniera chiara sulle VPN migliori e gratuite che ci sono in circolazione in questo momento sul web.

VPN gratuite ma limitate

Le VPN sono un mezzo per proteggere la nostra privacy. Ma come agiscono in effetti? La spiegazione è molto semplice la VPN crea una specie di tunnel virtuale dal quale devono passare tutti i nostri movimenti su internet, questo passaggio permette alla VPN di criptare i nostri dati sensibili e i nostri movimenti in rete; tutto quello che faremo risulterà anonimo poiché il nostro effettivo IP generato dal provider che ci fornisce la connessione internet verrà sostituito, trasformato in un IP straniero, assolutamente impossibile da tracciare in qualunque modo, se noi vogliamo per esempio aprire il catalogo del Netflix americano sarà sufficiente farlo attraverso una VPN che tramuterà il nostro IP italiano in un IP statunitense, in questo modo il riconoscimento avviene in maniera immediata e qualsiasi sito americano noi andiamo a visitare ci recepirà come un IP americano,

Questo metodo è efficace semplice e garantisce che i nostri movimenti su internet non possono essere visualizzati né spiati né copiati da nessuno. Molte VPN offrono in maniera gratuita quasi tutte le funzionalità che mettono a disposizione, altri invece hanno un’offerta gratuita parziale, cioè alcune funzioni sono offerte senza nessun tipo di pagamento, altre invece vanno acquistate. Alcuni VPN sono completamente gratuite ma sono limitate, ovvero consentono la connessione soltanto da e verso alcuni Paesi stranieri come ad esempio il Giappone, l’Olanda, l’America, in ogni caso quasi tutte le VPN sono molto utili per poter saltare in maniera completa ed efficace i geo-blocchi; il grande fastidio arrivato di recente in rete che ci impedisce di navigare liberamente su e giù per il Mondo.


Articolo pubblicato il giorno 16 Febbraio 2021 - 06:42

facebook

ULTIM'ORA

Superenalotto, realizzati due 5 da 61mila euro. Tutte le quote
Bono Vox in tournée gastronomica tra Napoli e la Penisola...
Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 27 giugno
Ritrovato “Ombre vive”: il film perduto con Eduardo De Filippo...
Strage del bus ad Avellino, Lametta denuncia i meccanici: “Hanno...
Napoli: la giunta approva la delibera per tutelare i residenti...
Napoli, tenta rapina ad anziana al Corso Secondigliano: arrestato
Camorra: Il prefetto di Napoli intensifica l’azione antimafia con nuove...
Napoli, chiuso locale in Piazza Cavour per 15 giorni dopo...
Napoli, ladro sorpreso a rubare in un deposito nella strada...
Orrore a Monteforte Irpino: corpo carbonizzato trovato in un’auto in...
Napoli, incidente horror in Tangenziale: le due vittime morte decapitate
Nisida, liberati gli specchi d’acqua: rimossi 50 blocchi di cemento...
Malattia oculare tiroidea, colpiti 53mila italiani. in arrivo nuovi farmaci
Geolier, parte domani da Trento il tour estivo
Polla, operatore socio-sanitario aggredito al Pronto Soccorso
Napoli, agente penitenziario suicida nel parcheggio del carcere di Secondigliano
Emergenza caldo, la Caritas di Napoli attiva servizi per i...
Il banchetto delle nozze Bezos-Sanchez parla campano
Napoli, ufficiale il rinnovo di Meret e la cessione di...
Terra dei Fuochi: abbattuto palo con telecamere di sorveglianza
Napoli, successo in Piazza Cavour per l’evento con Di Costanzo...
Gianna Nannini, il tour europeo parte da Pompei
Campania, allerta caldo della Protezione Civile per ondate di calore
Aversa, rapina nella movida: arrestato giovane ucraino
Napoli, incidente in Tangenziale: morti due moticiclisti
Napoli, aggredito il figlio di Rita De Crescenzo ma per...
Autoesclusione AAMS: guida al sistema di autoesclusione dal gioco online
Camerota, sequestrato villaggio turistico abusivo
Pozzuoli, preso il rapinatore solitario che seminava il terrore nei...

Nessun articolo pubblicato oggi.


IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Camorra, sgomberato il "Quartier Generale" del clan De Martino a Ponticelli
  • Femminicidio Martina Carbonaro, accertamenti sui capelli trovati nella mano della vittima
  • La fibra ottica fantasma in Campania: cantieri devastanti e internet veloce resta un miraggi
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento