Napoli, ufficiale l’obbligo di riscatto per Politano. Manolas 3 settimane di stop

SULLO STESSO ARGOMENTO

Matteo Politano era in prestito dall’Inter, ma dopo la partita contro il Genoa, la società di De Laurentiis è obbligata a pagare il cartellino dell’ala offensiva.

Matteo Politano sarà a tutti gli effetti un calciatore del Napoli, infatti l’accordo trovato a gennaio 2020 consisteva in un prestito oneroso di 2,5 milioni. Se il calciatore, però, avesse collezionato una sola presenza o la squadra di Gattuso avesse conquistato un punto in campionato dal 1° febbraio 2021, per la società partenopea sarebbe scattato l’obbligo di riscattare il giocatore. Fondamentale, quindi, la partita contro il Genoa, che l’ha visto tra l’altro anche andare in gol.

PUBBLICITA

Gli azzurri dovranno sborsare 19 milioni nelle casse neroazzurre, più 2 di eventuali bonus. L’esterno offensivo è attualmente una pedina fondamentale per mister Gattuso, dato che ha segnato già ben 8 gol in stagione tra le varie competizioni. La sua presenza ha permesso al mister di far riposare Lozano in alcuni match ed è, quindi, fondamentale nelle rotazioni della squadra. Politano attualmente è il calciatore più in forma del Napoli e il suo riscatto non può che essere una bella notizia per i tifosi.

Intanto arriva la brutta notizia per Manolas: distorsione di secondo grado della caviglia destra con interessamento del legamento peroneo-astragalico anteriore. Questo l’esito degli esami strumentali cui si è sottoposto il difensore del Napoli, Kostas Manolas, sostituito nel match di Marassi contro il Genoa. Le condizioni del giocatore, si legge nella nota del club, verranno valutate tra tre settimane. Il difensore ha già iniziato il percorso riabilitativo.



     Gianmarco Amato

    La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani, venerdì 19 aprile su tutta la Campania. Sono previste precipitazioni locali...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Buone notizie in casa Napoli: Kvaratskhelia e Juan Jesus in gruppo

    Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi compagni, segnando così un passo positivo verso il pieno recupero. Anche...