Ente Parco Nazionale del Vesuvio: installato sistema sanificazione anti-covid attraverso lampade a raggi UV-C

SULLO STESSO ARGOMENTO

Presso la sede dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio – Palazzo Mediceo di Ottaviano – è stato installato un innovativo sistema di sanificazione anti-virus dei locali, funzionante attraverso l’azione di lampade a raggi UV-C.

Il sistema è dotato di un temporizzatore automatico che garantirà l’accensione quotidiana nelle ore in cui non sarà presente il personale all’interno dell’edificio. Tutto ciò farà sì che la sede sia costantemente igienizzata in maniera sostenibile, ovvero senza l’utilizzo di prodotti chimici. Un ulteriore vantaggio sarà quello di non dover interrompere le attività lavorative per effettuare la sanificazione così come avviene con i metodi tradizionali fino ad ora utilizzati.

“Abbiamo realizzato questo investimento per rendere la nostra sede sempre più sicura dal punto di vista sanitario- dichiara il Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio Agostino Casillo – sia per i nostri dipendenti ma anche di tutte le persone che fruiranno della nostra sede. Questo sistema ci permette non solo di sanificare in maniera costante gli uffici – aggiunge il Presidente – ma anche di avere un risparmio economico nel tempo, dato dall’azzeramento dei costi degli interventi che fino ad oggi abbiamo effettuato periodicamente”

“La tecnologia a lampade UV-C – dichiara il direttore dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, Stefano Donati – è già stata accertata come molto efficace nella sanificazione degli uffici da microorganismi quali virus e batteri, grazie all’emissione di una radiazione di
luce ultravioletta germicida. Non si hanno ancora risultati certificati sul contrasto al Covid- 19, ma solo per ragioni di tempo. Quindi questo nostro intervento riveste anche un carattere di sperimentazione, che è una delle funzioni delle aree protette, che devono puntare a essere laboratori di innovazione eco-sostenibile.”




LEGGI ANCHE

Scampia, sorpreso con la droga: arrestato un 22enne

Durante un controllo del territorio a Scampia, la Polizia di Stato ha arrestato un giovane di 22 anni trovato in possesso di droga. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno notato un’auto ferma lungo via Annamaria Ortese con due individui a bordo, uno dei quali ha consegnato della droga al conducente in cambio di denaro. La Polizia ha prontamente bloccato il giovane e ha recuperato 11 stecche di hashish e 9 bustine di marijuana,...

Napoli, rintracciato dalla Polizia di Stato: dovrà scontare 8 mesi di reclusione

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha individuato e arrestato un uomo di 32 anni a Napoli in esecuzione di un provvedimento emanato il 19 marzo dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli - Ufficio Esecuzioni Penali. L'uomo dovrà scontare una pena detentiva di 8 mesi per crimini contro il patrimonio commessi nella città partenopea nel 2012.

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE