Campania in zona arancione: la Reggia di Caserta chiude al pubblico

SULLO STESSO ARGOMENTO

Maffei: ‘I luoghi della cultura opportunità per sostenere la resilienza psicologica delle comunità.

Come disposto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 14 gennaio 2021, in virtù dell’ordinanza del Ministro della Salute del 19 febbraio 2021, che istituisce la zona arancione per il territorio della Regione Campania, la Reggia di Caserta, museo del MiBACT, chiude al pubblico.

Afferma il Direttore generale Tiziana Maffei:

Gli sforzi fatti per riuscire ad assicurare la fruizione del nostro splendido complesso in piena sicurezza del personale e del pubblico, deve purtroppo confrontarsi con le misure di prevenzione generali imposte.



    Ci auguriamo che vi possano essere le condizioni per valutare la possibilità che i luoghi della cultura siano un’opportunità per sostenere la resilienza psicologica delle comunità.

    Per dimensione, localizzazione e tipologia di spazi abbiamo sperato di poter proseguire il nostro essere al servizio della società anche in momenti difficili come questi.

    È necessario, in ogni caso, non perdere di vista la responsabilità che istituzioni e collettività devono avere di fronte a quanto accade.

    Da lunedì, fino a nuove disposizioni governative o ministeriali, l’intero Complesso vanvitelliano – Appartamenti Reali e Parco Reale – saranno chiusi al pubblico.

    Nella speranza di poter tornare presto ad accogliere i nostri pubblici, continueremo con impegno a lavorare per restaurare e mantenere spazi e patrimonio, proseguendo con le importanti progettualità avviate per rendere sempre più bella, sicura e suggestiva la Reggia di Caserta.


    Torna alla Home


    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
    Il Barcellona non accetta la sconfitta nel "Clasico" contro il Real Madrid e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso gol fantasma di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match. Il...
    Il Napoli, tra un risultato deludente e l'altro, ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno in preparazione del prossimo match di campionato contro la Roma, in programma domenica allo Stadio Maradona alle 18:00. I giocatori si sono concentrati sul campo 2, iniziando...

    IN PRIMO PIANO