A partire dal 17 febbraio, per dieci giorni, sarà all’asta su CharityStars l’opera “Frida Kahlo con mascherina” dell’artista Serero Pop Art.
Si tratta di un’opera caratterizzata dal “vocabolario pandemico”, che contiene tutte le parole legate alla pandemia, come:
asintomatico, termometro, immune, saturimetro, OMS, curva, bollettino, incubazione, decessi, vaccino, epidemia, caso contatto, ossigeno, variante, ricoverato, terapia intensiva, schermo, chiusure, virologo, distanziamento, ceppo, zona rossa, lockdown, DPCM, guanti, contagi, reagente, assembramento, congiunti, sintomi, quarantena, coprifuoco, Wuhan, ondata, indice, confinati, mascherina, autocertificazione, dimessi, RT, focolaio, Dad, covid19, pandemia.
L’artista Frida Kahlo, in questa opera, indossa la mascherina che ha l’obiettivo di proteggerla dal virus e dalle sue varianti.

Parte del ricavato della vendita all’asta, verrà devoluto in parti eguali alle 20 associazioni che hanno aderito al programma CharityStars NPO Premium.
Le associazioni beneficiarie sono:
– Associazione Amici di Sean
– Associazione Bambin Gesù
– Associazione Bianca Garavaglia
– Associazione LaSpes
– Associazione Stelle nello Sport
– Associazione White Mathilda
– DBA Onlus
– Fondazione Cannavaro Ferrara
– Fondazione IEO-CCM
– Fondazione Magnoni
– Associazione Arenbi Onlus
– Fondazione Operation Smile Onlus
– Fondazione Theodora Onlus
– Fondazione Umberto Veronesi
– Global Humanitarian Italia Onlus
– History Life Onlus
– In Campo con il Cuore
– Insieme per Fily Onlus
– Insuperabili Onlus
– Sermig
L’arte ancora una volta vuole far sentire la sua voce, questa volta con un’opera che serve a non dimenticare ciò che stiamo vivendo e a non abbassare la guardia.
E quella di Serero Pop Art è sicuramente una delle opere più significative legate a questo difficile momento.
Si potrà partecipare all’asta, per aggiudicarsi l’opera, a partire dalle ore 10:00 del 17 febbraio alla pagina www.charitystars.com/product/frida-kahlo-di-serero-pop-art.
CharityStars (www.charitystars.com) è un’asta di beneficenza che coinvolge Vip da tutto il mondo. I più grandi campioni del mondo, legati allo sport, personaggi dello spettacolo, artisti e vere e proprie Stars in tutti i campi, hanno donato qualche loro cimelio a CharityStars, al fine di aiutare le persone meno fortunate.
In ricordo di Andrea Mellone: il Cilea ospita la seconda edizione del Memorial benefico
Napoli– Trasformare il dolore in speranza, il lutto in un gesto concreto di solidarietà. È questo lo spirito che anima la seconda edizione del "Memorial Andrea Mellone", in programma martedì 3 febbraio 2026 alle ore 20.30 presso il Teatro Cilea di Napoli. La serata è dedicata al ricordo di Andrea, il giovane di soli 17…
Evento benefico e artistico in memoria di Gabriella Fabbrocini
Una serata di spettacolo e beneficenza si terrà il 31 marzo al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli. L'evento vedrà la partecipazione di diversi artisti che si esibiranno a favore della Fondazione Gabriella Fabbrocini. L’iniziativa, fissata per le ore 20, presenta un programma che alterna musica, varietà e momenti di riflessione, con Alessandro Greco…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti