Riccardo Muti alla Reggia di Caserta

Riccardo Muti ritorna in Campania, alla Reggia di Caserta, per dirigere l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, la sua formazione di giovani e brillanti talenti italiani che lo segue in giro per il mondo. Dopo il concerto tra i Templi, è il piccolo capolavoro architettonico e sonoro del teatro di corte ad ospitare oggi l’orchestra che si […]

google news

Riccardo Muti ritorna in Campania, alla Reggia di Caserta, per dirigere l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, la sua formazione di giovani e brillanti talenti italiani che lo segue in giro per il mondo.

Dopo il concerto tra i Templi, è il piccolo capolavoro architettonico e sonoro del teatro di corte ad ospitare oggi l’orchestra che si è cimentata in Die sieben Worte unseres Erlösers am Kreuze (Le ultime sette parole del Cristo sulla Croce) la straordinaria composizione di Franz Joseph Haydn.

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/12/galleria-primo-piano-patti/

LEGGI ANCHE  Picco covid in Campania: incidenza al 4,58% e 11 morti

Un concerto prodotto e finanziato dalla Regione Campania con la società Scabec, in partnership con Fondazione Ravenna Festival, la Rai e la Direzione della Reggia di Caserta. Dopo la prova della mattina, il concerto – senza pubblico – è stato registrato e filmato, per diventare una produzione Rai e successivamente per una distribuzione in streaming sulla piattaforma internazionale della fondazione e delle altre istituzioni coinvolte.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Leggi anche

Parte da Napoli ‘Noi due Tour’ di Gigi D’Alessio

Gigi D'Alessio ritorna live dopo i due anni della pandemia partendo da Napoli con il suo tour

Marcianise, in giro con mazza da baseball e droga a casa: arrestato

La polizia ha arrestato un 25enne: aveva cocaina e materiale per il taglio

Alto impatto a Torre Annunziata: oltre 150 identificati

Nel corso dei controlli a Torre annunziata, sono stati denunciati padre e figlio ed è stato ritrovato uno scooter rubato nei giorni scorsi a Sorrento

Giornata internazionale del Caffè

Curiosità e tradizioni in una tazzina: il giro del mondo con Volagratis.com alla scoperta del caffè

IN PRIMO PIANO

Pubblicita