AGGIORNAMENTO : 17 Novembre 2025 - 10:54
19.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Novembre 2025 - 10:54
19.2 C
Napoli

Pastori con mascherine nel presepe dell'ospedale Cotugno di Napoli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Pastori con mascherine nel presepe dell'ospedale Cotugno a Napoli. Gli infermieri del reparto Malattie Infettive hanno attualizzato il simbolo natalizio

Anche il presepe si adatta ai tempi che stiamo vivendo e come è accaduto nella vita di tutti anche qui fa irruzione il covid. Ed ecco che i pastori indossano la mascherina, la visiera protettiva, le tute bianche protettive che da mesi vediamo indosso al personale medico e sanitario che opera nei reparti covid. A rendere 'contemporaneo' il presepe sono stati gli infermieri che lavorano nell'VIII divisione Malattie infettive dell'emigrazione dell'ospedale Cotugno di Napoli, trasformato in reparto covid da mesi.

Leggi anche: https://www.

cronachedellacampania.it/2020/12/indagine-della-polizia-sulla-15enne-caduta-dal-balcone-a-napoli/

"Gli infermieri hanno un po' 'stressato' quello che vivono quotidianamente qui in ospedale da mesi ormai - spiega il primario Elio Manzillo - portando sul presepe la loro quotidianità fatta di bombole di ossigeno, mascherine che hanno realizzato a mano e con cui hanno bardato i pastori esattamente come fanno con loro stessi tutti i giorni. Svolgono un lavoro massacrante - sottolinea - cosa che purtroppo molte volte è un aspetto che fugge ai più perché assistere un paziente covid non è assolutamente uguale che assistere un paziente qualunque''.

Articolo pubblicato il 15 Dicembre 2020 - 17:50 - Fabio Testa

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol