foto comunicato stampa
Di nuovo infiltrazioni al Circolo Artistico Politecnico di Piazza Trieste e Trento di Napoli, gli affreschi ora potrebbero essere a rischio.
Come racconta il Mattino, durante l’ultima ondata di maltempo che ha investito la città le infiltrazioni d’acqua che da tempo interessano la struttura si sono tramutate in veri e propri scrosci che potrebbero mettere in serio pericolo gli affreschi che sono esposti al museo polivalente, inoltre a causa del pericolo cedimenti è stato inibito l’accesso al salone Caravita di Sirignano.
Dal 2014 il bene è stato rilevato dalla Regione Campania e quindi aspetterebbe a quest’ultima provvedere ai lavori che cancellerebbero le infiltrazioni, come dichiarato da Adriano Gaito, presidente della Fondazione che gestisce il Museo Polivalente.
Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/12/nuovo-colpo-al-clan-partenio-sequestrati-beni-per-un-milione-di-euro/
“C’è bisogno che questa situazione venga chiarita e risolta al più presto, non possiamo permettere che opere artistiche vadano rovinate e perdute per una mera questione burocratica e per inadempienze. Abbiamo avviato un’interrogazione per la Giunta Regionale per conoscere i dettagli della situazione e capire se si intenda far partire dei lavori di riparazione e di manutenzione e quali saranno i tempi per essi.”- ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa verde Francesco Emilio Borrelli.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto